Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA16°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Attualità sabato 01 marzo 2025 ore 10:15

Per la Croce Rossa energia dal biogas di Ecofor

Enrico Giacobbe

Si cambia al comitato di Casciana Terme: per alimentarsi sarà utilizzata esclusivamente energia pulita da biogas rinnovabile al 100%



CASCIANA TERME-LARI — Amore per l’ambiente, oltre che per le persone più vulnerabili: è questo il messaggio della sezione della Croce Rossa di Casciana Terme, che dalla mattinata di oggi, sabato 1° Marzo, utilizzerà energia da biogas proveniente dall'impianto di Gello di Ecofor Service Spa.

La Croce Rossa cascianese, infatti, è tra le realtà del territorio che ha scelto di aderire al piano di fornitura da parte dell'azienda pontederese specializzata nel trattamento dei rifiuti speciali non pericolosi. Nell'impianto di Gello, infatti, viene prodotto biogas, che può essere trasformato appunto in energia elettrica completamente green.

Una scelta che è un contributo concreto per la salvaguardia dell’ambiente, con l’utilizzo di energia pulita e rinnovabile al 100% attraverso la trasformazione di rifiuti organici in elettricità.

"Questa scelta - ha detto Enrico Giacobbe, presidente della Croce Rossa di Casciana Terme - s'inserisce nell'ambito dell’iniziativa di M’Illumino di meno, che ricorre il 16 Febbraio, promossa dal programma radiofonico Caterpillar di Rai Radio2 e che da anni promuove il risparmio energetico e la sostenibilità".

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Rinascita alla caccia di qualcuno che possa gestire il servizio di ristorazione: chi è interessato può farsi avanti fino al 10 Novembre
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità