Attualità martedì 18 marzo 2025 ore 16:30
Nuovi parcheggi, dalla Regione 4,8 milioni per quattro Comuni

Risorse per Pisa, San Giuliano Terme, Casciana Terme-Lari e Terricciola: in totale, si tratta di progetti per oltre 400 posti auto
PROVINCIA DI PISA — Il bando pubblicato dalla Regione Toscana con l'obiettivo di stanziare risorse per la realizzazione di nuovi parcheggi comprende anche quattro Comuni della provincia di Pisa.
Tra i 26,4 milioni di euro stanziati, infatti, poco più di 4,8 milioni sono destinati a finanziare i progetti presentati dai Comuni di Terricciola, San Giuliano Terme, Casciana Terme-Lari e Pisa. "Con i fondi a loro disposizione realizzeranno opere attese dai cittadini - hanno commentato Eugenio Giani, presidente della Toscana, e Stefano Baccelli, assessore regionale alle Infrastrutture e Trasporti - capaci di decongestionare la mobilità nei centri urbani, di agevolare l’intermodalità tra gomma e ferro e di realizzare opere di riqualificazione urbana".
Nel dettaglio, per quanto riguarda Pisa, al Comune sono stati assegnati 2,5 milioni di euro per la realizzazione di un parcheggio pubblico multipiano in via Derna, negli spazi attualmente occupati dalla ex Caserma Artale. Per San Giuliano Terme, invece, sono previsti 1,6 milioni di euro, volti a realizzare parcheggi in varie aree del suo territorio per un totale di 218 posti auto.
In Valdera, invece, a Casciana Terme-Lari sono destinati 600mila euro per un nuovo parcheggio pubblico da 86 posti auto in via Sandro Pertini, a Perignano. Infine, a Terricciola è stato assegnato un finanziamento da 130mila euro, che il Comune impiegherà per un Intervento di riqualificazione urbana attraverso la realizzazione di un parcheggio pubblico da 31 posti auto adiacente al parco comunale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI