Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:14 METEO:PONTEDERA12°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 09 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, bottiglie contro la polizia e folla: la movida ignora il coprifuoco

Attualità martedì 23 settembre 2014 ore 10:40

“Puliamo il Mondo” con le famiglie

L’iniziativa promossa da Legambiente Valdera arriva a Ponsacco. Grandi e piccini insieme per curare l'ambiente



PONSACCO — Si svolgerà al parco urbano Il Sorriso l’edizione 2014 di Puliamo il Mondo, organizzata dall’amministrazione comunale e da Legambiente Valdera.

Dalle 15,30 grandi e piccini potranno ricevere i kit per partecipare all’iniziativa ambientale che ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini ad una maggiore cura dell’ambiente.

“Abbiamo scelto il parco urbano perché è un punto di riferimento per molti cittadini che qui passano il loro tempo libero – ha detto l’assessore Emanuele Turini – c’è chi viene a pescare, chi a correre, chi a passeggiare anche con gli amici a quattro zampe. È un luogo per stare a contatto con l’aria aperta ed è intenzione dell’amministrazione comunale valorizzarlo – ha aggiunto – purtroppo in passato si sono verificati anche episodi di abbandono di rifiuti ed è anche per questo che è attiva una convenzione con la Pubblica Assistenza –Protezione Civile per un controllo del  parco sia per quanto riguarda la prevenzione incendi che la segnalazione di rifiuti abbandonati, inoltre dal mese di settembre sono stati potenziati i controlli della Polizia Locale per la prevenzione e contrasto all’abbandono dei rifiuti sul territorio comunale.  Il parco Urbano, così come il percorso ecologico dei Poggini rappresentano un bene comune che dobbiamo tutelare anche da comportamenti scorretti, il senso di Puliamo il Mondo è proprio questo”.

L’ingresso dell’iniziativa  è da via Falcone ( parcheggio palestra scuola Media), verrà piantumato un albero e sarà a  cura di Legambiente Valdera, una visita guidata attorno a lago.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scontro tra un'auto e una moto, una ragazza di 27 anni ha perso la vita. Sul posto il 118 e la municipale, il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Pietro Pasquale Tanda

Venerdì 07 Maggio 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca