Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro venerdì 05 dicembre 2014 ore 17:45

Quindicimila euro per ogni nuovo negozio

Corso Matteotti
Corso Matteotti

Il progetto di Comune, Confcommercio e Polo per riempire i fondi sfitti trasformerà il centro storico in un incubatore commerciale



PONSACCO — Quindicimila euro per ogni nuova impresa. Queste le risorse economiche che arriverebbero dal bando regionale al quale Comune, Confcommercio e Polo Tecnologico di Navacchio hanno partecipato con un progetto che vedrebbe riutilizzare i fondi sfitti presenti su Corso Matteotti da start-up d’aziende locali selezionate.

“Siamo in attesa del responso – ha detto il sindaco Francesca Brogi – poi potremmo far procedere il Polo Tecnologico per la selezione delle nuove aziende, magari messe in piedi da giovani imprendiori. In questo modo – ha aggiunto – trasformeremo il centro storico di Ponsacco in un incubatore commerciale probabilmente di ambito enogastronomico, visto che il settore del buon cibo e del buon gusto è tuttora un traino dell’economia regionale”.

Un’idea che trova il pieno sostegno di Confcommecio: “Noi già da tempo – ha commentato il presidente ponsacchino Alessandro Simonelli – siamo attivi su questo fronte e lavoriamo per cercare di rilanciare il centro storico della città e le sue potenzialità commerciali”.

Un progetto di valorizzazione, quello di riutilizzare i fondi vuoti del Corso, che le varie parti in causa sembrano ben determinate a portare avanti. “È una scommessa fatta insieme da Comune, associazioni di categoria e proprietari dei locali sfitti – ha dichiarato Brogi – che se non andrà in porto con il bando, cercheremo di realizzare anche da soli chiedendo sostegno a sponsor e banche locali”.

Anna Dainelli
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità