Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Sport domenica 19 febbraio 2023 ore 19:30

Pontedera ancora a secco, ko in trasferta

Catanese, tra i migliori dei granata
Foto di: Ufficio stampa U.S. Città di Pontedera

I granata puniti da una zampata di Sbaffo a inizio della ripresa: seconda sconfitta in tre partite, ma in classifica è ancora piena zona playoff



RECANATI (MACERATA) — Inciampa di nuovo il Pontedera di mister Max Canzi, che al "Tubaldi", casa della Recanatese, incappa nella seconda sconfitta consecutiva dopo quella contro la Carrarese.

Per i padroni di casa un successo importante in chiave salvezza, con i giallorossi adesso fuori dai playout. I granata, invece, chiudono una settimana zoppicante: in tre partite, soltanto un punticino nel recupero con la Vis Pesaro.

Nei primi 45' la Recanatese va vicina al gol con una traversa clamorosa colpita da Giampaolo a Siano completamente battuto. Anche il Pontedera, però, di fa vedere in avanti, senza riuscire a bucare i marchigiani.

L'ultimo sussulto granata arriva poco prima dell'intervallo, con un'azione ben orchestrata da Nicastro e Catanese, che mettono Cioffi davanti al portiere, che però chiude bene anche grazie all'aiuto di un difensore.

Nella ripresa, il Pontedera entra in campo con più verve, provando a organizzare la propria manovra offensiva sfruttando soprattutto le fasce.

Ma dopo una decina di minuti e una buona occasione capitata a Ianesi, la Recanatese passa in vantaggio: su una palla rimessa dentro da Morrone dopo la chiusura della difesa granata, il più lesto di tutti è Sbaffo, che con una zampata anticipa Siano e porta in vantaggio i suoi.

Una bella botta per i granata, che provano comunque a reagire: il più pericoloso, tanto per volontà quanto per effettiva presenza in area avversaria, è Catanese, che in un paio di situazioni potrebbe segnare il gol del pari. In particolare, proprio al 90', è il centrocampista classe '93 ad avere una chance molto ghiotta, ma Fallani è bravo a chiudere la porta.

Dopo 3' di recupero, il triplice fischio consegna la vittoria ai padroni di casa. Per il Pontedera un passo falso che, se non compromette certo le ambizioni playoff, rende la partita di domenica 26 Febbraio con il San Donato Tavarnelle un'occasione d'oro per il pronto riscatto.

***

Il tabellino di Recanatese-Pontedera 1-0

Recanatese: Fallani; Somma, Ferrante, Pretti (57' Marafini), Yabre; Guadagni (87' Ferretti), Morrone (66' Foresta), Alfieri (66' Senigagliesi), Carpani; Giampaolo (57' Marilungo), Sbaffo. A disp.: Amadio, Meli, Longobardi, Quacquarelli, Stampete. All.: Giovanni Pagliari.

Pontedera: Siano; Marcandalli, Espeche, Bonfanti (79' Somma); Gonçalves (65' Sosa), Guidi (46' Peli), Catanese, Perretta; Benedetti; Cioffi (46' Ianesi), Nicastro. A disp.: Vivoli, Stancampiano, De Ioannon. All.: Max Canzi.

Arbitro: Antonio Di Reda della sezione di Molfetta (Jorgji-Cassano).

Rete: 58' Sbaffo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità