comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 21°33° 
Domani 20°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 14 agosto 2020
corriere tv
Il cast della Casa di Carta a Copenaghen per le riprese, le immagini di un fan

Politica lunedì 01 giugno 2015 ore 17:00

Regionali, Ribechini "vede" positivo

"Il 6,3 per cento di Sì è incoraggiante: in Toscana c'è ancora la sinistra. Per quanto mi riguarda sono contento, 861 voti non sono pochi"



CALCINAIA — “La sinistra deve ripartire dal basso, dalle persone e non dai partiti”. E' soddisfatto Maurizio Ribechini di Sì – Toscana a Sinistra, dopo i risultati della tornata elettorale di ieri, anche se: “Ci aspettavamo qualcosa di più a livello generale. Con 1,5 punti in più avremmo potuto nominare un terzo Consigliere, da Pisa”.

A livello personale il 29enne di Fornacette traccia un bilancio positivo: “861 voti in provincia di Pisa, 446 nella sola Valdera. Sono contento del sostegno che ho avuto dalla gente, a Calcinaia sono stato in assoluto il terzo più votato”.

Al di là delle affermazioni personali Ribechini rivolge un pensiero anche alla sinistra: “La Toscana pare essere l'unica regione in cui la vera sinistra ha un certo radicamento. Il 6,3 per cento di Sì dimostra che rispetto ad altre regioni c'è almeno uno spiraglio aperto alla sinistra del Pd. L'elezione di due consiglieri regionali di opposizione è utile in tal senso. Ora facciamo tesoro di questa esperienza unitaria”.

Dopo la campagna elettorale Ribechini è pronto a rimboccarsi le maniche: “Certo, sia a livello locale che regionale sono pronto a ripartire, già oggi in tanti mi hanno contattato per avere uno scambio di vedute. Vedremo cosa succederà...”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità