Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica lunedì 11 maggio 2015 ore 11:50

Venti chilometri in bici, ma senza piste ciclabili

Così il candidato di Sì Toscana a Sinistra Ribechini ha voluto denunciare la mancanza di percorsi nelle zone di Calcinaia, Vicopisano, Buti e Bientina



CALCINAIA — Un tour di 20 chilometri in bici per denunciare la mancanza di piste ciclabili nelle zone di Calcinaia, Vicopisano, Buti e Bientina. Questa la particolare iniziativa messa in atto nel pomeriggio di ieri dal candidato al consiglio regionale Maurizio Ribechini nella lista Sì - Toscana a Sinistra e da alcuni attivisti del gruppo consiliare Calcinaia Bene Comune.

"Se si eccettua la prima parte del percorso tra Fornacette e Vicopisano - spiega Ribechini in una nota - nel resto della tratta attraversata è totalmente assente uno spazio adatto a chi voglia pedalare in sicurezza. In particolare, ad esempio, chi volesse girare portando con sé anche dei bambini si troverebbe in grandissima difficoltà, poiché dovrebbe percorrere lunghi tratti di strada a contatto diretto con il traffico di auto e camion, mettendo a repentaglio la propria incolumità".

"Crediamo che una Regione che voglia puntare sulla qualità della vita, anziché investire su grandi opere inutili - aggiunge il candidato - dovrebbe invece trovare risorse per finanziare piccole opere come piste ciclabili e pedonali, affinché cittadini e turisti possano fruire delle bellezze del nostro territorio in tutta tranquillità e sicurezza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità