QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°15° 
Domani 11°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 18 novembre 2019

Politica lunedì 11 maggio 2015 ore 11:50

Venti chilometri in bici, ma senza piste ciclabili

Così il candidato di Sì Toscana a Sinistra Ribechini ha voluto denunciare la mancanza di percorsi nelle zone di Calcinaia, Vicopisano, Buti e Bientina



CALCINAIA — Un tour di 20 chilometri in bici per denunciare la mancanza di piste ciclabili nelle zone di Calcinaia, Vicopisano, Buti e Bientina. Questa la particolare iniziativa messa in atto nel pomeriggio di ieri dal candidato al consiglio regionale Maurizio Ribechini nella lista Sì - Toscana a Sinistra e da alcuni attivisti del gruppo consiliare Calcinaia Bene Comune.

"Se si eccettua la prima parte del percorso tra Fornacette e Vicopisano - spiega Ribechini in una nota - nel resto della tratta attraversata è totalmente assente uno spazio adatto a chi voglia pedalare in sicurezza. In particolare, ad esempio, chi volesse girare portando con sé anche dei bambini si troverebbe in grandissima difficoltà, poiché dovrebbe percorrere lunghi tratti di strada a contatto diretto con il traffico di auto e camion, mettendo a repentaglio la propria incolumità".

"Crediamo che una Regione che voglia puntare sulla qualità della vita, anziché investire su grandi opere inutili - aggiunge il candidato - dovrebbe invece trovare risorse per finanziare piccole opere come piste ciclabili e pedonali, affinché cittadini e turisti possano fruire delle bellezze del nostro territorio in tutta tranquillità e sicurezza".



Tag

Scontro Feltri-De Girolamo: «Tu mi interrompi, ma sta' zitta! Ma perché devi rompermi i c...?»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità