QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°21° 
Domani 13°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 17 ottobre 2019

Attualità sabato 21 marzo 2015 ore 09:00

Rinnovato il direttivo di "Vivilari"

Foto di Marcella Bitozzi

Donati, Passannanti, Meini e Cheli gli eletti alle cariche più importanti del Consiglio Direttivo della Pro-Loco Vivilari



CASCIANA TERME LARI — Il Consiglio Direttivo della Vivilari, eletto dalla Assemblea generale dei soci, ha rieletto le quattro cariche più importanti:

Edoardo Donati Presidente

Mario Passannanti Vice Presidente

Alice Meini Tesoriere

Massimiliano Cheli Segretario

Per qualche anno l'associazione è stata in mezzo a tante difficoltà dovute a cause diverse: alla mancanza di una sede, a difficoltà di reperimento di fondi, alla latitanza di volontari.

Tra i compiti più importanti del nuovo organismo c'è l'organizzazione della 59esima Sagra delle Ciliegie che, come di consueto, si svolgerà il 31 maggio.

Il Consiglio ha fissato per il prossimo 25 marzo la sua prima riunione invitando a partecipare i produttori di ciliegie, l'associazione dei commercianti e l'Amministrazione Comunale.

La ciliegia è rimasta il frutto della tradizione per Lari e per tutto il territorio limitrofo, nonostante la stagione inclemente abbia, in alcune annate, distrutto l'intero raccolto, e la sagra è rimasta una manifestazione conosciutissima che ogni anno richiama tantissimi visitatori.

Premi, spettacoli, visite al castello, tanta gente in festa per assaporare il gustosissimo frutto rosso è stata la costante per questi 58 anni e  il nuovo organismo ha il compito di mantenere vivo tutto questo sia per la prossima 59' edizione che in tutte le edizioni a venire.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag

Migranti, naufragio a Lampedusa: i corpi ritrovati tra robot e lacrime

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Cronaca