QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°30° 
Domani 16°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 luglio 2019

Cultura sabato 14 febbraio 2015 ore 06:30

Rock e fantascienza, IspiraVico con Simone Lenzi

Primo appuntamento del nuovo format vicarese, condotto dal giornalista Michele Boroni. Nei prossimi incontri Simi, Genovesi e Ciabatti



VICOPISANO — Un san Valentino culturale a Vicopisano. Simone Lenzi, musicista e scrittore, sarà intervistato oggi, sabato 14 febbraio alle 18 nel palazzo Pretorio, dal giornalista Michele Boroni. Sarà il primo appuntamento del format IspiraVico.

Lenzi è musicista e compositore dei Virginiana Miller, vincitori del David di Donatello, e da poco della Targa Tenco, per Lettera di San Paolo agli operai, e del Pimi come miglior gruppo.

Durante l'incontro IspiraVico si parlerà di romanzi di formazione, film di fantascienza e del meglio del rock inglese degli ultimi venticinque anni (Smiths e Radiohead), senza dimenticare anticipazioni sui progetti futuri di Lenzi, come scrittore e come autore di canzoni. L'ultimo libro è Mali Minori, presentato a Vicopisano per la Settimana toscana della cultura il 17 ottobre scorso.

Tutti i volti della cultura, un febbraio letterario e molto di più, ricco di ospiti e appuntamenti, quello organizzato dall'assessorato alla cultura del Comune di Vicopisano e dal giornalista Michele Boroni, in collaborazione con gli Amici della Biblio, a Vicopisano.

Fino al 7 marzo Giampaolo Simi, Fabio Genovesi e Teresa Ciabatti, durante le chiacchierate con Boroni regaleranno ritratti inediti di se stessi e delle cose che li hanno ispirati di più, risultando decisive per la loro formazione personale, artistica e per il processo di creazione delle loro opere. Gli incontri si svolgeranno ogni sabato alle 18 fra le storiche mura di Palazzo Pretorio, nel cuore del borgo di Vicopisano.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Spettacoli

Attualità

Attualità