QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°15° 
Domani 11°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 18 novembre 2019

Politica martedì 25 giugno 2019 ore 16:15

Ciampi, "Triplice carica Ceccardi non sostenibile"

La deputata dem Lucia Ciampi

La deputata ha presentato una interrogazione parlamentare ribadendo che il sindaco di Cascina, ora deputata europea, è anche consulente ministeriale



ROMA — La deputata del PD, Lucia Ciampi ha presentato un’interrogazione al Presidente del Consiglio e al Ministro dell’Interno per sapere se Susanna Ceccardi è disposta a rinunciare a qualcosa: “Da Sindaco del Comune di Cascina, percepiva un’indennità di 6700 euro lordi, ma era evidente che ambiva ad altro, tanto che due anni dopo è stata nominata consigliere per il programma di Governo del Vice Presidente del Consiglio Matteo Salvini, con un’ulteriore retribuzione da 65000 euro all’anno. Nel mese di Maggio 2019 Susanna Ceccardi è stata eletta europarlamentare europeo, carica che, per legge, è incompatibile con quella di Sindaco. 

E’ comunque evidentemente inopportuno, anche se non esplicitamente vietato dalla legge vigente, continuare ad erogare ad un parlamentare dell’UE, che già gode di retribuzioni ed indennità, ulteriori 5400 euro mensili per un incarico prettamente politico e fiduciario. Soldi pubblici. Per questo motivo ho presentato un’interrogazione al Ministro Salvini chiedendo se intende mantenere alla neo deputata europea Susanna Ceccardi l'incarico di consigliere per il programma di Governo. Naturalmente mi aspetto una sollecita risposta”. 



Tag

Mattia, la «sardina» che ha riempito Piazza Maggiore contro Salvini: «Non conosco Prodi»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Cronaca