Attualità venerdì 22 marzo 2019 ore 20:00
Memorandum Italia-Cina sulle note di Andrea
Bocelli è la star chiamata ad allietare in musica l'esclusiva cena al Quirinale che vede ospite il presidente cinese Xi Jinping. 160 gli invitati
ROMA — Sarà il bel canto del tenore lajatichino Andrea Bocelli ad intrattenere i 160 commensali della prestigiosa cena prevista per questa sera nel Salone delle Feste del Quirinale, in occasione della visita in Italia del presidente cinese Xi Jinping in compagnia della consorte, anche lei cantante e star in Cina.
Andrea Bocelli, stando a quanto fatto trapelare dal cerimoniale, eseguirà alcune canzoni celebri della tradizione italiana nella cappella Paolina che si affaccia sul salone dei Corazzieri.
A fare gli onori di casa, naturalmente, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Fra gli invitati anche il presidente dell'Inter, Steven Zhang.
Xi Jinping, lo ricordiamo, è giunto in Italia per firmare il memorandum Italia-Cina sulla "Via della Seta", per dare un impulso agli scambi commerciali fra i due paesi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI