Attualità lunedì 24 dicembre 2018 ore 17:30
Presepe nel cassonetto, Salvini contro il parroco
Il ministro dell'interno ha criticato l'allestimento di don Zappolini che ha provocatoriamente messo Gesù in mezzo agli scarti
ROMA — Il ministro dell'interno Matteo Salvini ha criticato, dalla sua pagina fb, il presepe provocatorio allestito da don Armando Zappolini.
"Se cercate Gesù Bambino - aveva detto don Zap - cercatelo nella spazzatura!". Una provocazione in pieno stile zappoliniano. Il parroco di Perignano aveva aggiunto: "“C’è preoccupazione per questa pericolosa cultura che avanza ed ancora più preoccupante è il fatto che, come risulta dall’inchiesta pubblicata da Famiglia Cristiana, coloro che sono più favorevoli “a scartare” chi ha bisogno sono proprio coloro che sono o sembrano i più vicini alla Chiesa”.
Don Zap aveva poi detto di aver tratto ispirazione dalle parole di Papa Francesco, che ha parlato della “cultura dello scarto” e della enorme cattiveria umana nei confronti dei più deboli e di coloro che non possono difendersi.
Il ministro dell'interno ha trovato il tempo per rispondere a Zappolini e cavalcare la polemica: "Pensavo di aver visto tutto. Questo prete mette Gesù... nella spazzatura, contro "le ruspe nei campi Rom, i porti chiusi, la gente abbandonata". Roba da matti. Forse, più che fare il sacerdote doveva mettersi in politica. Chissà se i parrocchiani sono contenti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI