Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:10 METEO:PONTEDERA13°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 22 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Afghanistan e Libia: tutte le armi in mano ai terroristi islamici. Come possono usarle

Attualità lunedì 24 dicembre 2018 ore 17:30

Presepe nel cassonetto, Salvini contro il parroco

Il ministro dell'interno ha criticato l'allestimento di don Zappolini che ha provocatoriamente messo Gesù in mezzo agli scarti



ROMA — Il ministro dell'interno Matteo Salvini ha criticato, dalla sua pagina fb, il presepe provocatorio allestito da don Armando Zappolini.

"Se cercate Gesù Bambino - aveva detto don Zap - cercatelo nella spazzatura!". Una provocazione in pieno stile zappoliniano. Il parroco di Perignano aveva aggiunto: "“C’è preoccupazione per questa pericolosa cultura che avanza ed ancora più preoccupante è il fatto che, come risulta dall’inchiesta pubblicata da Famiglia Cristiana, coloro che sono più favorevoli “a scartare” chi ha bisogno sono proprio coloro che sono o sembrano i più vicini alla Chiesa”. 

Don Zap aveva poi detto di aver tratto ispirazione dalle parole di Papa Francesco, che ha parlato della “cultura dello scarto” e della enorme cattiveria umana nei confronti dei più deboli e di coloro che non possono difendersi.

Il ministro dell'interno ha trovato il tempo per rispondere a Zappolini e cavalcare la polemica: "Pensavo di aver visto tutto. Questo prete mette Gesù... nella spazzatura, contro "le ruspe nei campi Rom, i porti chiusi, la gente abbandonata". Roba da matti. Forse, più che fare il sacerdote doveva mettersi in politica. Chissà se i parrocchiani sono contenti".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un noto imprenditore è deceduto per un malore improvviso ieri. Lavorava nel campo della ristorazione, a Casciana aveva gestito una pizzeria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità