Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 11 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gli highlights di Sinner-Auger Aliassime: lotta nel primo set, poi Felix crolla
Gli highlights di Sinner-Auger Aliassime: lotta nel primo set, poi Felix crolla

Politica lunedì 13 novembre 2017 ore 15:34

Millozzi e Brogi a Montecitorio

I sindaci d'Italia a Montecitorio per "Le città del futuro"

I due sindaci hanno partecipato stamane all'iniziativa di Anci "Le città del futuro", insieme a circa seicento primi cittadini di tutta Italia



ROMA — Sono stati quasi cinquanta i sindaci della delegazione di Anci Toscana, guidata dal presidente Matteo Biffoni, che stamani a Roma hanno partecipato a “Le città del futuro”. Tra loro, anche il primo cittadino di Pontedera, Simone Millozzi, e la sindaca di Ponsacco, Francesca Brogi.

L’evento ha visto oltre seicento sindaci da tutta Italia sedere sugli scranni di Montecitorio, ospiti della Camera dei Deputati e della presidente Laura Boldrini, presenti il ministro per la coesione territoriale Claudio De Vincenti e il presidente della Commissione bilancio Francesco Boccia.

Una giornata in cui i rappresentanti delle amministrazioni locali, guidati dal presidente nazionale Anci Antonio Decaro, hanno raccontato e condiviso esperienze, aspettative, problemi e buone pratiche. Dopo il saluto della presidente Boldrini, ad aprire gli interventi dei sindaci è stata proprio la Toscana, con la sindaca di Empoli Brenda Barnini, che ha parlato di partecipazione. 

L'incontro, trasmesso in diretta dalla Rai, si intitolava “Le città del futuro”, anche a sottolineare lo sforzo quotidiano di sindaci e amministratori locali per raccogliere le sfide dell’innovazione e della sostenibilità ambientale, sociale, finanziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno