Cronaca sabato 25 luglio 2015 ore 10:25
Ruba cellulari in un bar ma viene filmato

Il ladro, un 27enne di Santa Maria a Monte, è stato inchiodato dalle telecamere. Aveva frequentato altre volte il locale
SANTA MARIA A MONTE — Si è finto un cliente, si è seduto per cenare, ha fatto due chiacchiere con i titolari e poi, mentre loro non lo vedevano, ha fatto sparire dal bancone due cellulari. Peccato però che, se gli occhi dei proprietari non guardavano, il malvivente è stato immortalato da quelli elettronici delle telecamere piazzate in diversi angoli del locale.
Il fatto è accaduto nel bar Rosati & Poggianti, lungo la strada provinciale Francesca a Santa Maria a Monte e i gestori si sono accorti del furto solo poco prima della chiusura serale.
Il ladro, un 27enne di origini rumene residente a Santa Maria a Monte che aveva già frequentato altre volte il bar, è stato incastrato proprio grazie ai filmati, in cui si vede chiaramente chi è l'autore dei furti.
I gestori stamani hanno sporto denuncia ai carabinieri, che hanno visionato le riprese e riconosciuto il 27enne, autore già di altri furti. Per il malvivente è quindi scattata la denuncia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI