QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°15° 
Domani 11°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 18 novembre 2019

Attualità sabato 23 agosto 2014 ore 17:51

San Genesio, tre giorni di festa per i bimbi

Si comincia stasera (sabato 23) e si andrà avanti fino a lunedì, nel centro storico della cittadina termale. Attesa per il lancio della mongolfiera



CASCIANA TERME-LARI — Tre giorni di festa per i bimbi, a Casciana Terme. È la tradizionale festa di San Genesio, che ogni anno richiamata nella cittadina termale tantissime famiglie, giunta alla 59.a edizione.

Si comincia oggi (sabato 23 agosto) alle 21.30, con la serata di solidarietà a favore della Croce Rossa di Casciana Terme. In programma il 2° premio “San Genesio 2014” che vede la partecipazione del cabarettista Gaetano Gennai e di tanti altri artisti.

Domani (domenica 24) si comincia nel pomeriggio. Alle 16, c’è la gimkana per i ragazzi da 5 a 14 anni. Alle 17, allo chalet delle Terme, prova dei partecipanti al San Genesio Festival. Alle 21.30, la consegna delle chiavi della città al gran ciambellano da parte del sindaco di Casciana Terme-Lari. Seguirà la finalissima del festival.

Lunedì (25 agosto) giornata clou della festa. Si comincia alle 10 e si andrà avanti fino a dopo cena. Tra giochi, stand di dolci, truccatrici per bambini, palloncini colorati. Prevista anche la Messa e il lancio della mongolfiera alle 19, con il messaggio della bontà e dopo la benedizione del vescovo.

Alle 21.30, spettacolo di Gennai e premiazione dei vincitori dei giochi.

L’iniziativa è stata promossa dalla ProLoco, dalle Terme, dalla Fondazione Crv e dall’amministrazione comunale.



Tag

Mattia, la «sardina» che ha riempito Piazza Maggiore contro Salvini: «Non conosco Prodi»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Lavoro