Politica venerdì 13 gennaio 2023 ore 09:15
Comunali, Sinistra Italia lancia la corsa
In vista della tornata elettorale che concluderà i 10 anni di Parrella, il circolo di Valdera e Valdicecina chiama a raccolta le forze di sinistra
SANTA MARIA A MONTE — Prove generali in vista del 2024, quando andranno al voto quasi tutti i Comuni della Valdera. A Santa Maria a Monte, come del resto in altri 20 Comuni della Toscana, compresi capoluoghi come Pisa, Massa e Siena, le elezioni si svolgeranno infatti quest'anno, nella finestra che va presumibilmente dal 15 Aprile al 15 Giugno.
Manca poco, dunque, e mentre è sicuro che si concluderà l'esperienza della sindaca Ilaria Parrella, giunta al suo secondo mandato, dalla parte opposta si cominciano a prendere le misure. A far partire le danze è il neocostituito circolo di Sinistra Italiana Valdera Valdicecina.
"Abbiamo incontrato un nutrito gruppo di compagni e simpatizzanti per valutare assieme quali prospettive si profilano per la prossima tornata amministrativa - ha detto il coordinatore di Sinistra Italia, Gianni Ferdani - ci sono buone prospettive per rilanciare l’azione politica della sinistra anche in questo territorio; l’incontro svolto ha indicato che possono esserci diverse opzioni da valutare: tutto dipenderà da come le forze politiche del territorio sapranno mettersi a disposizione di un progetto ampio per un nuovo e diverso governo del Comune".
"La sinistra di Santa Maria a Monte è una realtà viva e ha la volontà di riaffermare le ragioni del buon governo del territorio, ribadendo la necessità di guardare a una politica che metta al centro i bisogni dei cittadini, della salvaguardia dell’ambiente e della salute collettiva - ha concluso - ci sono tante idee pronte a essere messe a disposizione per tradurle in concrete azioni amministrative".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI