comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 20°30° 
Domani 20°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 04 luglio 2020
corriere tv
Nuovo scivolone di Gallera: «Se avesse avuto anche solo il 37,5 per cento di febbre»

Spettacoli venerdì 06 maggio 2016 ore 07:30

Gennareniello al teatro comunale

Sabato 7 maggio va in scena un'opera di Eduardo De Filippo con le scenografie di Riccardo Gargiulo e la regia di Salvatore Messina



SANTA MARIA A MONTE — Sabato 7 maggio alle 21,30 al teatro comunale di Santa Maria a Monte è in programma Gennareniello. Su una caratteristica terrazza napoletana, ingombra di panni stesi ad asciugare, vasi di piante aromatiche e di fiori, di vecchi arnesi e mobili d’accatto, dove specie in estate si svolge giorno e notte la vita della famiglia, Gennaro, un uomo ormai avanti negli anni, conversa scherzosamente con una giovane e chiacchierata dattilografa che abita nell’appartamento di fronte che ha una finestra che dà sulla terrazza. Concetta, sua moglie, che già da tempo non sopporta le smancerie della signorina, è una tipica donna di casa sulle cui spalle ricade tutto il peso dell’andamento familiare e della cura del figlio Tommasino, un giovane ritardato, quasi cieco, d’impaccio a tutti e sempre occupato a masticare per una fame insaziabile.

La regia è di Salvatore Messina. In scena Rosalba Baldinelli, Giulia Arena, Filomena Eco, Luigi Loreto, Cristiano Baiocchi, Rosario Terracciano, Raffaele Picca, Stefano Scafuri.



 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca