Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 12 febbraio 2023 ore 19:00

Il "Borgo che vorrei" guarda anche al sociale

Santa Maria a Monte dall'alto
Foto di: Piero Frassi

Il bando del Comune vuol aprire una nuova attività nel centro storico per realizzare un progetto di inserimento lavorativo per soggetti fragili



SANTA MARIA A MONTE — Un nuovo bando per il "Borgo che vorrei". Il progetto dell'amministrazione comunale di Santa Maria a Monte va avanti de continua con la promozione delle attività del centro.

Stavolta, infatti, il bando vuole incentivare l’apertura di un’attività nel centro storico allo scopo di fornire non solo un servizio alla comunità e un sostegno alla riqualificazione commerciale e turistica del territorio, ma anche e soprattutto un servizio di supporto alla persona, in particolare alle categorie più fragili.

Per questo il bando è aperto ad associazioni, cooperative e realtà del Terzo settore che operano nell’ambito del supporto alla persona così come alle categorie più fragili tramite progetti di riabilitazione, socio-terapeutici e di inserimento lavorativo. L’intento principale infatti è quello di dare spazio alla progettazione di percorsi finalizzati all’acquisizione di capacità e attitudini lavorative all’interno, appunto, di una nuova attività da realizzare nel borgo.

Il bando è aperto a varie proposte: sarà infatti possibile partecipare proponendo progetti riguardanti l’apertura di attività commerciali, artigianali, di pubblico esercizio o di somministrazione, purché la realizzazione della stessa sia compatibile con l’obiettivo principale del bando.

Le domande dovranno pervenire in modo inderogabile entro il 9 Marzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità