Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA-1°6°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo: Morandi, Ranieri e Al Bano fanno cantare l'Ariston

Attualità giovedì 05 gennaio 2017 ore 11:00

La calza più lunga del mondo invade il borgo

Per Epifania torna l'appuntamento con la gigantesca calza di 300 metri riempita di palloncini. Nel pomeriggio musica in strada



SANTA MARIA A MONTE — Un’Epifania in compagnia della calza più lunga del mondo per Santa Maria a Monte. L’iniziativa, organizzata dalla contrada Centro storico in collaborazione con le contrade di Cerretti e San Sebastiano e con il Comune, è ormai diventata tradizionale per il borgo e torna anche per quest’anno. 

Questo è lo spettacolo in programma per la festa dell’Epifania, il prossimo venerdì 6 gennaio: una calza gigantesca, riempita da migliaia di palloncini, partirà da piazza della Vittoria scendendo dal terrazzo del Palazzo Comunale per proseguire in via Carducci e terminare in piazza della Collegiata, raggiungendo una lunghezza di circa 300 metri.

La festa inizierà a partire dalle 9 del mattino, con un mercatino di artigianato. Proseguirà nel pomeriggio, alle 15,30, con lo spettacolo delle bravissime allieve di “Icaro danza”. Alle 17, invece, gli spettatori che alzeranno gli occhi al cielo potranno veder volare la Befana. Lo scoppio finale dei palloncini, momento clou della festa, è atteso per le ore 17,45.

Non mancherà spazio per la gastronomia, grazie ai mercatini di prodotti tipici e artigianali allestiti nel centro storico del paese, dove si potranno trovare anche i gustosi bomboloni. La novità del 2017 è musicale: per tutto il pomeriggio la New generation street band allieterà l’atmosfera, per una festa dedicata a grandi e piccini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo la denuncia dell'azienda, scattano le indagini dei carabinieri, che con la perquisizione domiciliare ritrovano quasi 5mila euro di oggettistica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Leo Sardelli

Mercoledì 08 Febbraio 2023
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità