Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Elezioni domenica 16 aprile 2023 ore 07:30

Maccanti presenta la sua lista per il voto

La presentazione di Viviamo Santa Maria a Monte

L'assessora all'Ambiente, candidata sindaca di Viviamo Santa Maria a Monte, svela la squadra: c'è anche al sindaca uscente Ilaria Parrella



SANTA MARIA A MONTE — Dopo la presentazione della lista civica di centrosinistra, il teatro comunale è ancora tappa della campagna elettorale: stavolta, però, tocca alla lista Viviamo Santa Maria a Monte, che sostiene la candidatura di Elisabetta Maccanti, attuale assessora all'Ambiente, e che raccoglie parte dell'eredità dell'attuale amministrazione.

Parte, perché la maggioranza degli ultimi 10 anni si è spaccata tra la vicesindaca Manuela Del Grande, sostenuta dal centrodestra, e, appunto, Maccanti. 

"Una squadra forte e coesa  e io non posso che ringraziarli tutti: la scelta di candidarsi e metterci la faccia non è mai banale e non va presa per scontata - ha commentato Maccanti - soprattutto per le motivazioni che stanno dietro a questa scelta: tutti i candidati hanno deciso di sostenermi perché credono nella mia idea di Santa Maria a Monte e hanno condiviso un programma concreto".

La sindaca Ilaria Parrella

Dai giovanissimi di appena 20 anni fino a persone con un’esperienza politica consolidata. ma anche figure dell'associazionismo e del volontariato: questo il mix dei 16 candidati al Consiglio comunale, 9 donne e 7 uomini. Con una candidata d'eccezione nella sua lista: la sindaca Ilaria Parrella.

Oltre alla sindaca uscente, come detto, ci saranno Daniele Agasucci, Nicla Bernardeschi, Silvia Bertagni, Samuele Campo, Davide Capobianco, Maria Catalano, Samanta Chiarugi, Giacomo Ghidoni, Michele Leonori, Gabriele Massini, Moreno Meini, Silvano Melani, Erika Nelli, Dario Pagni e Veruska Sasso.

Un momento dell'iniziativa

"Sono cresciuta nel bar di famiglia, sempre a contatto con le persone -ha aggiunto - è lì che ho sviluppato empatia e capacità di ascolto. Quando 10 anni fa mi hanno proposto un’esperienza in politica mi sono lanciata ignara di quello che sarebbe successo, ma non rimpiango niente: non è facile rapportarsi con le persone ogni giorno, ma se c’è volontà e amore per il proprio paese, la fatica e il sacrificio passano in secondo piano".

"Ho fatto per 10 anni l’assessora e ho avuto modo di vedere Santa Maria a Monte anche da un’altra prospettiva - ha concluso - ho visto miglioramenti che mi hanno dato la voglia di continuare questo percorso: chi mi ha votato fino a oggi ha avuto fiducia in una persona. Le decisioni calate dall’alto o le imposizioni non fanno parte del mio percorso e della lista di candidati che mi sostengono".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Palio

Cronaca

Attualità

Attualità