Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:05 METEO:PONTEDERA18°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 04 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Spike Lee = Clint Eastwood?
Spike Lee = Clint Eastwood?

Politica giovedì 04 settembre 2025 ore 12:26

Manuela Del Grande candidata al Consiglio regionale

Manuela Del Grande

La sindaca nella squadra di Forza Italia per il collegio della provincia di Pisa. Le elezioni regionali si terranno il 12 e 13 Ottobre



SANTA MARIA A MONTE — Manuela Del Grande, sindaca di Santa Maria a Monte, è candidata al Consiglio regionale della Toscana alle prossime elezioni in programma il 12 e 13 ottobre 2025. 

Tra gli otto nomi della squadra di Forza Italia per il collegio della provincia di Pisa c'è proprio quello della prima cittadina di Santa Maria a Monte. "Ho accettato la candidatura al Consiglio Regionale propostami dai vertici regionali e nazionali del mio partito. L'invito - si legge in una nota di Del Grande- è giunto su espressa indicazione del Segretario Nazionale Antonio Tajani, che ha richiesto la candidatura di personalità di spicco: le tre donne toscane parlamentari (che si presentano in altre province) e la mia, in quanto unica Sindaco donna di Forza Italia in tutta la Toscana".

Ex consigliera comunale e vicesindaco, ruolo che ha coperto per 10 anni, è stata eletta sindaco del comune di Santa Maria a Monte nel Maggio 2023. Dal 2003 è membro del Direttivo Provinciale di Forza Italia. Fino al 2019 è stata consigliere Anci Nazionale e Anci Toscana. Nel 2024 è stata eletta nella Giunta dell'Anci Toscana con delega alle attività produttive.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ritrovamento degli insetti, vivi e morti, da parte dei Carabinieri del Nas: l'Ausl ha disposto la sospensione. Al gestore sanzioni da 3mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Politica

Attualità

Attualità