comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°18° 
Domani 12°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 28 settembre 2020
corriere tv
Aurelio Visalli, le onde alte sette metri sormontano i tre soccorritori con un solo salvagente

Attualità domenica 28 giugno 2015 ore 09:00

Santo Pietro, riapre il parco della Castellina

I lavori di riqualificazione sono stati fatti dal Comune in economia. Lunedì l'inaugurazione, lo spazio rimarrà aperto tutti i giorni



CAPANNOLI — Riapre il Parco della Castellina dopo una completa riqualificazione Anche Santo Pietro Belvedere avrà un parco giochi

Lunedì 29 giugno, con una merenda pomeridiana per i bimbi, riaprirà il Parco della Castellina, cuore verde del centro storico di Santo Pietro che si sviluppa su più livelli.

Con i lavori di riqualificazione sono stati abbattuti i cipressi che negli ultimi tempi erano diventati una criticità, è stata rivista la sistemazione dei vialetti e delle scalette, sono stati realizzati nuovi muretti in tufo, nuove staccionate per delimitare gli spazi, nuove recinzioni, nuovi cestini portarifiuti e un nuovo fontanello. Nella parte alta, sono state installate nuove panchine e nuove lanterne, mentre in quella bassa accessibile anche ai disabili, sono stati installati giochi per bambini.

"Era uno dei primi obiettivi del mio programma di governo - ha commentato il sindaco Arianna Cecchini - Santo Pietro aveva bisogno di uno spazio così e ora lo avrà. Abbiamo realizzato tutti i lavori in economia, con i nostri dipendenti: e questo è un ulteriore motivo di orgoglio. Il parco sarà aperto ogni giorno; grazie alla collaborazione con un'associazione locale potremo sorvegliare meglio l'area, prevenendo anche spiacevoli incidenti di vandalismo, come purtroppo è già avvenuto in passato in altre aree pubbliche. Consegniamo un piccolo gioiello completamente rinnovato alla comunità di Santo Pietro".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Cronaca