Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA20°36°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità domenica 28 giugno 2015 ore 09:00

Santo Pietro, riapre il parco della Castellina

I lavori di riqualificazione sono stati fatti dal Comune in economia. Lunedì l'inaugurazione, lo spazio rimarrà aperto tutti i giorni



CAPANNOLI — Riapre il Parco della Castellina dopo una completa riqualificazione Anche Santo Pietro Belvedere avrà un parco giochi

Lunedì 29 giugno, con una merenda pomeridiana per i bimbi, riaprirà il Parco della Castellina, cuore verde del centro storico di Santo Pietro che si sviluppa su più livelli.

Con i lavori di riqualificazione sono stati abbattuti i cipressi che negli ultimi tempi erano diventati una criticità, è stata rivista la sistemazione dei vialetti e delle scalette, sono stati realizzati nuovi muretti in tufo, nuove staccionate per delimitare gli spazi, nuove recinzioni, nuovi cestini portarifiuti e un nuovo fontanello. Nella parte alta, sono state installate nuove panchine e nuove lanterne, mentre in quella bassa accessibile anche ai disabili, sono stati installati giochi per bambini.

"Era uno dei primi obiettivi del mio programma di governo - ha commentato il sindaco Arianna Cecchini - Santo Pietro aveva bisogno di uno spazio così e ora lo avrà. Abbiamo realizzato tutti i lavori in economia, con i nostri dipendenti: e questo è un ulteriore motivo di orgoglio. Il parco sarà aperto ogni giorno; grazie alla collaborazione con un'associazione locale potremo sorvegliare meglio l'area, prevenendo anche spiacevoli incidenti di vandalismo, come purtroppo è già avvenuto in passato in altre aree pubbliche. Consegniamo un piccolo gioiello completamente rinnovato alla comunità di Santo Pietro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Violento schianto su via del Molino, dove sono accorsi i sanitari con ambulanze e automedica: richiesto l'intervento anche di Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Sport