Attualità lunedì 11 maggio 2015 ore 12:40
Sciopero generale, possibili disagi in ospedale

La serrata di domani 12 maggio è stata indetta dall'organizzazione sindacale Usi. Garantiti i servizi sanitari essenziali
PONTEDERA — Sciopero generale per la giornata di domani, 12 maggio. La serrata, valida per tutte le categorie pubbliche e private la cui articolazione si rimette alla personale informazione degli interessati e indetta dall'organizzazione sindacale Usi, potrebbe creare qualche disagio anche nel settore della sanità.
Con l'occasione, il direttore sanitario dell'Aoup Fabrizio Gemmi ha inviato una circolare a tutti i reparti. “Si ricorda che, come sempre avviene in queste circostanze, dovranno essere garantiti i servizi sanitari essenziali e, per quanto concerne le attività connesse all’assistenza diretta ai degenti, dovrà essere data priorità alle emergenze e alla cura dei malati più gravi non dimissibili”.
E ciò in “ottemperanza a quanto riportato nell’accordo nazionale del 2001 per la regolamentazione del diritto di sciopero”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI