QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°13° 
Domani 12°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 17 ottobre 2019

Lavoro domenica 24 novembre 2013 ore 13:30

Sciopero generale, possibili disagi nel trasporto pubblico

Lunedì 25 serrata sindacale per Ctt Nord. Geofor sospende il porta a porta e alcuni comuni non garantiscono il trasporto scolastico



VALDERA — Domani, lunedì 25 novembre, i sindacati Cgil, Cisl e Uil hanno indetto uno sciopero generale di quattro ore per tutte le categorie pubbliche e private. Alla serrata aderiranno anche i dipendenti dell'azienda del trasporto pubblico Ctt Nord delle province di Pisa e Livorno, che in una nota stampa spiegano il perché. “Dal primo di ottobre l’azienda ha unilateralmente applicato ai lavoratori un contratto che ha diminuito gli stipendi di 200-250 euro al mese, ha tolto la cassa assistenziale sanitaria, i premi economici legati alla fedeltà aziendale, i circoli ricreativi e un maggior numero di riposi annuali per chi lavora tutti i giorni dell'anno”.
I sindacati lamentano una cattiva gestione della Ctt Nord, la cui privatizzazione avrebbe prodotto disservizi per gli utenti e passivi per 600mila euro al mese, debiti che sarebbero andati a pesare non sui dirigenti ma sui lavoratori del trasporto pubblico locale. Lo sciopero di domani però è rivolto a tutte le categorie, per questo anche la Geofor ha reso nota la sospensione della raccolta porta a porta dei rifiuti nelle zone dove la effettua. L'azienda di Gello assicura che durante tutta la giornata saranno comunque garantiti i servizi pubblici minimi ed essenziali. In alcuni comuni della Valdera, come ad esempio Buti, non sarà effettuato neppure il trasporto scolastico per evitare che i bambini arrivino a scuola senza avere la supervisione dell'insegnante che ha aderito allo sciopero.



Tag

"Conte falso come il Parmesan", bagarre Lega in Senato. Casellati sospende la seduta

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro