Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA8°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 22 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il vescovo episcopale di Washington critica Trump dal pulpito e lui non gradisce
Il vescovo episcopale di Washington critica Trump dal pulpito e lui non gradisce

Attualità sabato 07 dicembre 2024 ore 14:00

Gli ex allievi del Niccolini insieme per i 50 anni

Il gruppo della classe del '74

Un tempo in classe insieme, oggi con famiglie e figli, gli ex studenti e studentesse della scuola ponsacchina si ritrovano per festeggiare



PONSACCO — I ragazzi e le ragazze, tutti ex allievi dell'istituto comprensivo "Niccolini" nati nel 1974, si sono ritrovati al bar ristorante Il Bambolo per una serata spensierata dove ritrovare vecchi amici, stare insieme e raccontarsi tanti aneddoti. Risate, brindisi e tanta allegria hanno accompagnato l’evento, atteso per ritrovarsi dopo tanti anni. La vita di molti è cambiata: la famiglia, il lavoro, gli impegni, ma in molti sono riusciti ad essere presenti.

Tra gli ex studenti e studentesse, alcune amicizie sono continuate anche successivamente la fine della scuola, anche se le strade si sono separate per diverse scelte di studio, di vita, di lavoro. Ben 10 anni fa è stata organizzata un’altra cena in un’altra location, e un decennio dopo in tanti hanno risposto alla chiamata e all’avviso della cena sul gruppo WhatsApp creato per l’occasione, con l’intento di rimanere in contatto per organizzare altri eventi e non perdere queste amicizie.

Nel locale sono state allestite le lunghe tavole, e preparato il dolce decorato rigorosamente con glassa rossoblù, ovvero i colori del Gonfalone di Ponsacco e della bandiera della squadra Ponsacco Calcio. Non è mancata la foto di gruppo finale tutti insieme.

Dopo la cena i Cinquantenni sono rimasti per raccontarsi un po’ di storie, visto, che alcuni era da tanto tempo, che non si vedevano. C’era anche la musica, che ha concluso la simpatica serata all’insegna dell’amicizia, che nata sui banchi di scuola, ha percorso tanta strada fino ad oggi.

Elena Iacoponi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Artigiano, commerciante, formatore e collezionista: la città saluta una grande figura della cultura, alimentata nella sua Galleria Il Germoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità