Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:PONTEDERA18°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 13 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Salman Rushdie, il momento dell'accoltellamento a New York

Attualità giovedì 23 giugno 2022 ore 09:15

Gli ex ragazzi della 5C, 35 anni dopo la maturità

Gli ex studenti che si sono ritrovati dopo 35 anni

Mentre sono in corso gli esami di Stato, un gruppo di ex studenti si è ritrovato dopo oltre tre decenni dalla maturità svolta al "Marconi"



PONTEDERA — Prima la prova di italiano, quindi la seconda prova. Sono giorni caldi per tutti i maturandi d'Italia, che stanno affrontando l'esame di Stato tornato nella sua forma pre-Covid. E se centinaia di migliaia di studenti sono ormai al fotofinish, un gruppetto di ex maturandi del "Marconi" si è ritrovato proprio per ricordare quei giorni. Ben 35 anni dopo.

Era il 1987, infatti, quando i ragazzi della 5C dell'istituto tecnico e industriale di Pontedera conseguirono il diploma. Non una classe qualsiasi, bensì la prima quinta a cimentarsi nella specializzazione in elettronica, introdotta soltanto due anni prima.

Una serata di ricordi e racconti, che ognuno dei partecipanti, adesso con lavoro e figli, ha rievocato con facilità. Impressi nella memoria senza bisogno di social e cellulari che, all'epoca, non esistevano.

Una foto della 5C nel 1987

Al ritrovo hanno partecipato 9 degli ex alunni della 5C del "Marconi": Stefano Mariancini, Michele Bernardeschi, Giacomo Vallini, Riccardo Iacopucci, Paolo Colombini, Paolo Rocchi, Massimo Cipolli, Nicola Reali e pure il sindaco di Chianni, Giacomo Tarrini.

Pietro Mattonai
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella Chiesa del Crocifisso, il primo cittadino ha detto si alla dottoressa Chiara Lelli. Presenti politici, autorità e tanti pontederesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità