Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:PONTEDERA19°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 13 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Salman Rushdie, il momento dell'accoltellamento a New York

Attualità mercoledì 22 giugno 2022 ore 15:00

Maturità, un viaggio tra le classi di Pontedera

Il sindaco Franconi e l'assessore Mori a colloquio col personale

Nella mattinata della prima prova, sindaco e assessore Mori hanno fatto visita ai ragazzi e alle ragazze impegnate negli esami di Stato



PONTEDERA — Palazzo blu, Fermi, Pacinotti, Marconi e XXV Aprile. Un tour dentro gli esami di maturità che, con la prova di italiano, sono cominciati oggi anche per un migliaio di studenti e studentesse di Pontedera.

E tra gli istituti si sono spostati il sindaco Matteo Franconi e l'assessore all'Istruzione Francesco Mori, che hanno incontrato il personale impegnato nelle prove.

Nell'ordine, sindaco e assessore si sono recati prima, appunto, a Palazzo Blu, dove sono dieci le classi del liceo Montale impegnate nella maturità. Quindi al villaggio scolastico, dove, in sequenza, hanno visitato il Fermi con nove classi, il Pacinotti con nove classi, il Marconi con dieci classi e il XXV Aprile con otto classi.

Il sindaco al liceo XXV Aprile

"Un esame di maturità nel segno della normalità e della ripartenza", ha detto il sindaco, che già nella serata di ieri aveva rivolto un messaggio di augurio agli studenti.

Un altro momento delle visite

"Quella di domani mattina è una prova che non riguarda il giudizio degli altri. Questo esame appartiene solo a voi, alla vostra storia, alle emozioni della vostra coscienza, alla fatica che lo ha preceduto, alla leggerezza che lo seguirà - ha scritto - le pagine che scriverete ospiteranno parole che raccontano l'unicità di un percorso e tratteggiano il sapore di un sogno: il vostro". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella Chiesa del Crocifisso, il primo cittadino ha detto si alla dottoressa Chiara Lelli. Presenti politici, autorità e tanti pontederesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità