Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 11 giugno 2022 ore 13:00

L'ultimo giorno di scuola è una lezione di vita

Forjay con il preside Vittipaldi e Marco Vanni

Una mattinata tra dono e musica al "Fermi", con la data zero del Resilienza Tour e le esperienze delle Note del Dono per sensibilizzare i giovani



PONTEDERA — I 1200 studenti del "Fermi" ricorderanno a lungo questo ultimo giorno di scuola, diverso da tutti gli altri. Perché nel cortile dell'istituto pontederese si è tenuta la data zero del Resilienza Tour del rapper Forjay, che ha portato avanti il messaggio della donazione di Fratres, Aido e Donatorinati della polizia di Stato.

L'evento è inserito nel progetto "Le Note del Dono", un'iniziativa che unisce musica e dono grazie alle associazioni e alle istituzioni del mondo del dono biologico, dato e ricevuto.

Durante la mattinata di festa sono intervenuti il direttore artistico Marco Vanni, il vice questore di Pontedera Luigi Fezza, Valeria Raglianti dell'Ust Pisa, che ha portato i saluti del provveditore Fabio Pagliazzo, il vicesindaco Alessandro Puccinelli e l'assessore Mattia Belli, l’onorevole ed ex sindaca di Calcinaia Lucia Ciampi e il presidente di Fratres Pontedera, Luigi Guido Conti. Come anticipato anche durante la presentazione, ha potuto raccontare la sua esperienza Valentina Carmignani di Cidp Italia Onlus.

Un momento dell'iniziativa

L’evento si è quindi chiuso con un ulteriore dono: un ex studente del "Fermi", Matteo Innocenti, noto modellista, ha donato alla scuola un plastico da lui stesso creato che riproduce la Passerella, lo storico collegamento tra la città di Pontedera e il villaggio scolastico, nonché simbolo di passaggio e di crescita di tanti ragazzi e ragazze.

Gli studenti del "Fermi"

Una conclusione dell’anno scolastico in linea con il percorso intrapreso dal "Fermi", che da anni si impegna in interventi educativi e didattici sul tema della donazione e che da più di 10 anni organizza il Forum del Volontariato, che raccoglie decine di associazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca