QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 13 novembre 2019

Politica sabato 15 febbraio 2014 ore 14:25

​Scolmatore, al via la progettazione per aumentarne la portata

Canale Scolmatore a Pontedera

Il 25 febbraio si terrà la conferenza dei servizi, previsti dragaggio e innalzamento degli argini del canale che parte da Pontedera



PROVINCIA DI PISA — Interventi di dragaggio e innalzamento degli argini per aumentare la portata dello Scolmatore. Ad annunciare questi progetti da 51 milioni di euro è stato proprio il presidente della Provincia Andrea Pieroni durante l’inaugurazione della sala operativa integrata della protezione civile a Pisa.

Con l’occasione della cerimonia, Pieroni ha infatti fatto il punto sul cronoprogramma degli interventi sul canale dell’Arno che parte a valle di Pontedera e termina nei pressi di Calambrone, che tanto ha aiutato nei giorni di piena del fiume. “Il 25 febbraio – ha dichiarato il presidente – si svolgerà la conferenza dei servizi e da quel momento potrà partire la fase della progettazione esecutiva degli interventi di dragaggio e innalzamento degli argini dello Scolmatore al fine di aumentarne la portata. Il tempo fini qui trascorso è stato impegnato nell’espletare le valutazioni di impatto ambientale e per superare alcune difficoltà relative all’intervento di realizzazione della foce armata, affinché non ricadesse in zona di interesse nazionale. Si tratta di una progettazione complessa – sostiene Pieroni – di un’opera da 51 milioni di euro complessivi”.



Tag

A Venezia la situazione è drammatica

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Attualità

Attualità