Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica sabato 15 febbraio 2014 ore 14:25

​Scolmatore, al via la progettazione per aumentarne la portata

Canale Scolmatore a Pontedera

Il 25 febbraio si terrà la conferenza dei servizi, previsti dragaggio e innalzamento degli argini del canale che parte da Pontedera



PROVINCIA DI PISA — Interventi di dragaggio e innalzamento degli argini per aumentare la portata dello Scolmatore. Ad annunciare questi progetti da 51 milioni di euro è stato proprio il presidente della Provincia Andrea Pieroni durante l’inaugurazione della sala operativa integrata della protezione civile a Pisa.

Con l’occasione della cerimonia, Pieroni ha infatti fatto il punto sul cronoprogramma degli interventi sul canale dell’Arno che parte a valle di Pontedera e termina nei pressi di Calambrone, che tanto ha aiutato nei giorni di piena del fiume. “Il 25 febbraio – ha dichiarato il presidente – si svolgerà la conferenza dei servizi e da quel momento potrà partire la fase della progettazione esecutiva degli interventi di dragaggio e innalzamento degli argini dello Scolmatore al fine di aumentarne la portata. Il tempo fini qui trascorso è stato impegnato nell’espletare le valutazioni di impatto ambientale e per superare alcune difficoltà relative all’intervento di realizzazione della foce armata, affinché non ricadesse in zona di interesse nazionale. Si tratta di una progettazione complessa – sostiene Pieroni – di un’opera da 51 milioni di euro complessivi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica