comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°22° 
Domani 17°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 23 settembre 2020
Giani
863.611
 
48.62%
Ceccardi
718.605
 
40.46%
Galletti
113.692
 
6.40%
Vigni
7.664
 
0.43%
Fattori
39.667
 
2.23%
Barzanti
16.061
 
0.90%
Catello
16.992
 
0.96%
corriere tv
Referendum, Crimi: «Informazione libera da interessi privati»

Attualità martedì 25 novembre 2014 ore 22:45

Scuola dell'infanzia chiusa per una settimana

Ordinanza del sindaco per consentire interventi e controlli all'intero edificio



TERRICCIOLA — Stop per una settimana. La scuola dell'infanzia di Terricciola rimarrà chiusa per una questione legata al peggioramento delle condizioni strutturali dell'edificio.

L’ordinanza di chiusura porta la firma del sindaco, Maria Antonietta Fais.

L’intervento del sindaco è giunto al termine di un sopralluogo da parte dell’Ufficio Tecnico del Comune.

Domattina e per i giorni a venire, dunque, niente attività alla scuola dell’infanzia.

Ma i tecnici sono già al lavoro per risolvere il problema.

Ecco la lettera che il sindaco ha inviato ai genitori.

Cari genitori,
la scuola dell’infanzia di Terricciola frequentata dai vostri bambini è già da tempo oggetto di un’attività di monitoraggio periodico da parte dell’Amministrazione Comunale al fine di tenere sotto controllo il quadro fessurativo causato dalle sollecitudini del terreno sul quale poggia.

A seguito degli ultimi esiti di tale monitoraggio l’Amministrazione Comunale aveva programmato di effettuare una verifica più attenta e approfondita dei locali e del terreno durante i giorni di sospensione delle attività didattiche per la celebrazione delle festività natalizie.

Tuttavia, gli eventi meteorologi verificatisi negli ultimi tempi con abbondanti precipitazioni piovose, che hanno interessato anche il nostro territorio, hanno fatto ritenere più opportuno, al fine di garantire la sicurezza dei bambini, anticipare la verifica così da effettuarla nell’immediato anche in considerazione dei continui e ripetuti avvisi di allerta meteo diramati dal Centro Funzionale della Regione Toscana.

Per questi motivi sentito anche il parere della Dirigente Scolastica, con ordinanza n.7 in data odierna è stata disposta la chiusura temporanea della Scuola dell’Infanzia da mercoledì 26 novembre fino a martedì 2 dicembre 2014 per consentire ai tecnici incaricati di effettuare le opportune verifiche.

Sono consapevole del disagio che questa decisione porta a tutte le famiglie, ma confido nella collaborazione di tutti per giungere temporaneamente a delle soluzioni nell’interesse e nella salvaguardia dei bambini.

Continueremo questo percorso condividendo le difficoltà, pertanto colgo l’occasione per invitarvi ad una riunione che si terrà il giorno venerdì 28 novembre 2014 ore 18.30 presso la palestra della scuola media durante la quale verrà fatto un primo punto della situazione; gli uffici ed io siamo comunque a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Il Sindaco
Maria Antonietta Fais



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Cronaca

Cronaca