Attualità lunedì 18 gennaio 2021 ore 08:52
Senza Palio, ma Buti festeggia Sant'Antonio Abate

Ieri pomeriggio, a causa dell'emergenza sanitaria, non si è corso il tradizionale Palio, ma Buti si è ritrovata nel giorno di festa
BUTI — Ieri si è festeggiato Sant' Antonio Abate e a Buti sarebbe stato Palio, la sentitissima competizione tra le contrade del Paese che quest'anno è saltata a causa dell'emergenza sanitaria in corso.
"A quest'ora la competizione sarebbe stata nel vivo, i colori delle sette contrade sarebbero stati mischiati lungo il percorso come un arcobaleno, per poi al calar della sera, raggrupparsi, quelli di una sola contrada, ad alzare il Cencio e festeggiare fino a notte e poi ancora, ancora e ancora", ha scritto l'amministrazione comunale sui social
Buti ieri si é ritrovata comunque nei suoi colori e si é raccolta alla Messa officiata dall'Arcivescovo Benotto e da Don Giovanni, alla Presenza del sindaco Lari, del Presidente del seggio di S. Antonio Stefani e delle rappresentanze delle sette Contrade.
"Dalle finestre delle case il profumo della trippa ha inondato Buti e in tutti si é rinnovata la certezza che presto tutto questo sarà di nuovo possibile e il Palio sarà di nuovo la festa più bella dell'anno", ha detto il sindaco Alessio Lari.
L'Amministrazione ha ringraziato "Tutti i cittadini per aver condiviso il nostro innato senso di appartenenza, per aver esposto anche solo una coccarda fuori dalle nostre case. Lo rifaremo presto."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI