Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Casellati contro Santangelo (M5S): «Lei è un grande maleducato, io l'ammonisco

Politica sabato 09 agosto 2014 ore 17:00

​“Serve un dibattito sul futuro della Valdera”

Il sindaco Macelloni replica agli attacchi di Forza Italia: “Il Pd è al centro dei problemi, mentre l’opposizione sa solo creare allarmismi”



PECCIOLI — “Quello delle deleghe non è uno snodo cruciale, è irrilevante sapere se la delega di Ponsacco sia di serie A o di serie B, quello invece di sostanza è il segnale della necessità di un dibattito più approfondito sugli scenari futuri di questa Valdera”. Ribatte così, e chiarisce ancora di più il punto, il sindaco di Peccioli Renzo Macelloni al coordinatore di Forza Italia Giacomo Zito che proprio oggi aveva commentato duramente la questione sollevata dal primo cittadino sull’Unione Valdera e le deleghe della giunta dei sindaci.

E in merito all’attacco di Zito all’unità del Pd locale, Macelloni commenta: “Che l’esigenza di questo dibattito prenda forza da componenti del Pd che al tempo stesso sono parte essenziale del progetto dell'Unione, dovrebbe far riflettere. La necessità e capacità dialettica all'interno di un partito come quello democratico – ha aggiunto – non rappresenta certo la sua deflagrazione, ma il suo profondo ruolo di governo che svolge in questa Valdera. Proprio questo, dimostra che c'è, esiste ed è presente con i suoi uomini e, alla fine, troverà, ne sono sicuro, un punto di contatto serio e coerente”.

“L'opposizione – ha aggiunto Macelloni – sa solo gridare allo scandalo quando il dibattito affronta temi veri. La ripresa dell'attività lavorativa ci chiamerà ad affrontare un dibattito importante e impegnativo per tutti. Caro Zito – ha concluso il sindaco di Peccioli rivolgendosi direttamente al coordinatore azzurro – se tu con la tua opposizione non vuoi essere marginale o solo l'uomo che urla sempre e comunque, preparati ad entrare nel merito delle cose”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 9 i nuovi contagi accertati nelle ultime ore sul territorio della Valdera. I casi sono stati registrati in 4 comuni della zona
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Prof. Antonio Grasso

Mercoledì 27 Ottobre 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Imprese & Professioni

Politica

Attualità