Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Cronaca sabato 19 luglio 2014 ore 19:00

Rifiuti abbandonati, 60 i cittadini sorpresi a gettarli in strada

La polizia dell'Unione - zona nord ha staccato i verbali in pochi giorni. Lari, tolleranza zero: "Chi inquina l'ambiente sarà punito come merita”.



BUTI — Pensavano di averla fatta franca disfacendosi dei rifiuti domestici, lasciando i sacchetti in via della Tura e nella zona industriale di Cascine di Buti invece le telecamera li hanno filmati e alla fine la polizia dell'Unione Valdera, zona nord, coordinata dal comandate Andrea Trovarelli, ha elevato oltre 60 multe ai cittadini che hanno abbandonato i rifiuti nella zona industriale di Cascine di Buti. Le multe per lo più sono state elevate attraverso l'utilizzo delle telecamere di videosorveglianza; nella zona ve ne sono almeno 7 tra quella visibili e segnalate e quelle occultate. Nel corso dei giorni i cittadini avevano creato una vera e propria discarica soprattutto in via della Tura, dove avevano abbandonato rifiuti di ogni tipi e forse in parte erano arrivati anche dai residenti nel vicino comune di Capannori in provincia di Lucca, visto che sono stati trovati anche dei pacchi di giornali quotidiani datati Lucca.

C'era anche chi aveva lasciato rifiuti ingombranti oppure residui di lavori di ristrutturazioni edilizie domestiche. Insomma l'inciviltà non ha limite e visto che fino a poco fa a Buti e Cascine vi erano i cassonetti filo strada tutti si sentivano in diritto di gettare qui i propri rifiuti.

L'introduzione della raccolta porta a porta e quindi la soppressione dei cassonetti, su cui per mesi ha lavorato il sindaco di Buti Alessio Lari, ha evidenziato questo mal costume, alla fine però i cittadini ne dovranno pagare le conseguenze, grazie all'attività della polizia locale del comandante Trovarelli e dei suoi agenti.

Ora i cassonetti sono stati rimossi anche qui e il sindaco di Buti, Alessio Lari ha subito chiesto a Geofor di pulire la piccola discarica che si era venuta a creare e la zona industriale è nuovamente pulita.

“La nostra attenzione comunque rimane alta - ha spiegato il primo cittadino di Buti - anche ora che non ci sono più i cassonetti. Il passaggio a porta a porta va bene, siamo soddisfatti, noi e i cittadini, la migrazione dei rifiuti è finita e chi li getta nell'ambiente sarà punito come merita”.


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità