Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Contenuto Sponsorizzato lunedì 19 febbraio 2024 ore 19:00

​Settimana bianca in Alto Adige: scegli Scena, nei pressi di Merano!

Quando si parla di settimana bianca in Alto Adige la scelta del luogo di soggiorno non è certo una decisione facile; stiamo infatti parlando di un territorio ad altissima vocazione turistica in cui ogni località ha davvero tanto da offrire, sia nei periodi più caldi che in quello invernale.



. — Ma se dobbiamo sbilanciarci, allora vi suggeriamo di prendere in considerazione la Meranerland, ovvero Merano e i suoi dintorni; una vacanza da queste parti non vi lascerà sicuramente delusi.

Potreste per esempio prenotare in un hotel a Scena vicino a Merano scegliendo fra l’Hotel Eschenlohe e l’Hotel Alpin, due strutture vicine l’una all’altra in grado di offrire ai propri ospiti una vasta gamma di servizi di prim’ordine: piscina, saune, trattamenti wellness, area fitness, sale relax, ottima cucina, vini pregiati e tanto altro ancora che lasciamo a voi il piacere di scoprire visitando il loro sito ufficiale.

Due parole su Scena

Scena è un paese dalla storia molto antica ubicato su una soleggiata collina che sovrasta la bella città termale di Merano che può essere raggiunta in pochi minuti; è infatti distante soltanto 4 km. Nel territorio comunale di Scena vi sono diverse altre interessanti località come per esempio Talle, Montescena, Verdines e San Giorgio.

Un highlight del paese è il Castello di Scena; risale al XVI secolo ed è considerato fra i più belli di tutto il territorio altoatesino. Sfortunatamente non si può visitarlo tutto l’anno; il periodo di visite va infatti dalla fine di marzo fino a tutto ottobre; la stagione 2024 inizia il 25 marzo.

Scena è nota ai turisti anche perché mette a disposizione due delle più popolari aree escursionistiche della Meranerland: l’area escursionistica Hirzer e il Monte Scena, raggiungibile con la funivia Taser.

Ovviamente, vista la poca distanza dalla città di Merano, Scena è perfetta anche per una gita nella bellissima città termale; qui sarà possibile fare shopping sotto i bellissimi portici cittadini, visitare il centro, rilassarsi nelle Terme Merano o prendere un aperitivo nella centrale Piazza Terme, fare la “passeggiata d’Inverno” (sul lato destro del Passirio, dal Ponte della Posta fino al Ponte Romano) che conduce alla bella passeggiata Tappeiner che porta fino a Lagundo ecc.

Le attività invernali a Scena, nei pressi di Merano

Ci sono diverse possibilità a Scena per chi ama le attività invernali; infatti a pochi chilometri dal centro del paese si trova un comprensorio sciistico attrezzatissimo: Merano 2000, che tra l’altro d’estate si trasforma in una bellissima area escursionistica.

Nel comprensorio si trovano piste da sci alpino per tutti i livelli, circa 40 km suddivisi fra piste facili, intermedie e difficili.

Per lo snowboard si ha a disposizione uno Snowpark raggiungibile con la seggiovia Piffing che porta alla malga Waidmann.

Vi sono inoltre diverse possibilità per tutte le altre discipline sportive: il fondo si può praticare a Falzeben (località che fa parte del comune di Avelengo); qui si trova un anello di circa 5 km nel bosco ai piedi dell’area sciistica dove si può divertirsi con il classic e con lo skating. Altre possibilità per i fondisti sono in Val Senales, in Val Passiria e in Val d’Ultimo. A chi ha iniziato da poco a praticare questa disciplina consigliamo la pista Lazins in Val Passiria.

Per quanto riguarda lo slittino, a Merano 2000 si trova una pista di circa 3 km che porta alla stazione a valle della funivia Falzeben.

Numerose opportunità, infine, anche per gli appassionati di escursioni e ciaspolate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica