Attualità martedì 14 maggio 2024 ore 11:05
Piaggio presenta Vespa Primavera e Sprint

I due esemplari sbarcano sul mercato cinese con un evento al polo culturale dello Shangsheng-Xinsuo. Presentata anche la collezione Vespa DEC
SHANGHAI — È stato un vero e proprio show la presentazione delle nuove Vespa Primavera 150 e Vespa Sprint 150, che hanno fatto il proprio debutto sul mercato cinese con un evento organizzato da Piaggio e svolto a Shanghai allo Shangsheng-Xinsuo, mastodontico polo culturale della metropoli. All'iniziativa ha partecipato anche il console generale italiano a Shanghai, Tiziano d'Angelo.
Una serata che ha riconfermato la mondialità della Vespa, testimoniata dai recenti Vespa World Days di Pontedera e dagli oltre 19 milioni di esemplari venduti dal 1946 a oggi. Inoltre, è stata presentata anche la nuovissima collezione di abbigliamento Vespa DEC, ispirata alla fabbrica e al Museo Piaggio ed espressione del brand Vespa nel mondo lifestyle.
"Le nuove Vespa Primavera e Sprint rappresentano l’anima più giovane e metropolitana di Vespa - hanno spiegato da Piaggio - le nuove Vespa introducono nuovi materiali e una cura artigianale dei dettagli per elevare ancorala qualità globale delle finiture. Tutte nuove sono le sovrastrutture sul manubrio e il controscudo, anche la sella è stata migliorata grazie alla adozione di nuove coperture. Il nuovo quadro strumenti e l’impianto di fanaleria full LED dimostrano ancora una volta l'indiscussa leadership tecnologica di Vespa".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI