Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità domenica 21 dicembre 2014 ore 17:10

Sì per rotatoria a Capannoli e via Cammeo a Zambra

Tra i 41 progetti approvati dalla Regione ci sono tre progetti pisani. Cinque milioni di investimenti, cantieri entro il 15 settembre 2015



FIRENZE — Ci sono anche la rotatoria di Capannoli in via Berlinguer e la messa in sicurezza di via Cammeo a Zambra, nel comune di Cascina tra i 41 progetti che la Regione Toscana cofinanzierà (fino all'ottanta per cento) con un investimento di cinque milioni di euro. Vincolo per ottenere il sostegno economico è l'inizio dei lavori, i cantieri dovranno essere aperti entro il 15 settembre 2015.

La rotatoria in via Berlinguer avrà un finanziamento di 29mila euro, la messa in sicurezza di via Cammeo a Zambra di 44mila euro. Approvato anche il progetto della Provincia di Pisa Road Safety Management System III, per un importo di 223mila euro.

“La pubblica amministrazione non vive un momento particolarmente felice per le risorse a disposizione – sottolinea l'assessore alle infrastrutture della Toscana, Vincenzo Ceccarelli – Ciononostante la Regione Toscana ha voluto ed è riuscita a dare continuità a un'azione avviata da circa un decennio di aiuto e sostegno agli enti locali che gestiscono strade: interventi che in passato, dati alla mano, hanno dato un contributo importante per ridurre feriti e morti, diminuiti del 13,9 per cento negli ultimi quattro anni”. In particolare nel 2013, rispetto all'anno prima, gli incidenti con lesioni a persone sono calati da 16.911 a 16.250: le vittime sono state 224 contro 248 e i feriti 21.689 anziché 22.780.

“In dieci anni – ricorda ancora l'assessore – sono state investiti per interventi sulla sicurezza stradale 117 milioni di euro, che si sommano a quanto speso per la manutenzione ordinaria che solo per il 2014 è stata di 14 milioni erogati alle Province, assieme ad altri due per interventi straordinari a Firenze, Lucca, Pisa, Prato e Siena a seguito di piogge e frane”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità