Cronaca domenica 20 aprile 2014 ore 12:09
Si spara all'addome con il fucile da caccia

Tragico episodio a Cerretti, l'uomo è ricoverato a Cisanello
SANTA MARIA A MONTE — Un uomo di 48 anni di Santa Maria a Monte che abitualmente vive in una struttura sanitaria nel Comune di Crespina-Lorenzana, questa mattina si è sparato all'addome nella propria abitazione nella frazione di Cerretti, dove era tornato per trascorrere le festività della Pasqua con i familiari. Il 48enne avrebbe rivolto l'arma, un fucile da caccia caricato a pallini verso se stesso intorno alle 10.30 del mattino. Al momento non sarebbe in pericolo di vita. Fondamentale è stato l'intervento tempestivo del personale del 118 di Pontedera che è arrivato all'abitazione in pochi minuti evitando il peggio, grazie all'intervento del medico e degli infermieri. Vista la situazione però l'uomo è stato trasportato con l'elisoccorso Pegaso all'ospedale di Cisanello a Pisa dove è stato operato.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per i rilievi e per capire l'esatta dinamica dell'episodio, che secondo una prima ricostruzione sembra essere stato detta da un momento di disperazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI