QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 6° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 12 dicembre 2019

Politica venerdì 08 maggio 2015 ore 09:05

Sì Toscana a Sinistra, secondo Demba e Nadalutti

Foto di Mirko Melai

I due candidati alle regionali si sono presentati alla cittadinanza in un incontro all'Università della Terza Età



PONTEDERA — Tanti gli argomenti toccati mercoledì scorso all'Università della Terza Età in via della Stazione Vecchia dai candidati della lista Sì Toscana a SinistraTiziana Nadalutti e Dia Papa Demba.

Di fronte a diversi cittadini pontederesi, i due hanno discusso del programma del gruppo politico e ascoltato istanze da parte dei partecipanti.

"La Regione che vogliamo governare - ha detto in un frangente della serata Nadalutti - deve promuovere l’agricoltura sociale e quella urbana, le varie forme di co-produzione e condivisione, la piccola distribuzione organizzata e i mercati solidali, le nuove modalità di lavoro condiviso (co-working) e di fabbriche e fattorie recuperate. Altrettanto importanti per le molte esperienze già presenti in Toscana sono le iniziative di microfinanza e di finanza etica, dove la Regione può svolgere un ulteriore ruolo di garante per l’accesso al credito per le piccole e medie imprese, con nuovi fondi di garanzia dedicati. Occorrono un piano e una legge regionale che promuovano veri e propri distretti di economia solidale".



Tag

Mes, Lucidi annuncia voto in dissenso, contestato dalla ex-M5s Nugnes e dai compagni di gruppo

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Politica

Politica