Politica venerdì 08 maggio 2015 ore 09:05
Sì Toscana a Sinistra, secondo Demba e Nadalutti

I due candidati alle regionali si sono presentati alla cittadinanza in un incontro all'Università della Terza Età
PONTEDERA — Tanti gli argomenti toccati mercoledì scorso all'Università della Terza Età in via della Stazione Vecchia dai candidati della lista Sì Toscana a Sinistra, Tiziana Nadalutti e Dia Papa Demba.
Di fronte a diversi cittadini pontederesi, i due hanno discusso del programma del gruppo politico e ascoltato istanze da parte dei partecipanti.
"La Regione che vogliamo governare - ha detto in un frangente della serata Nadalutti - deve promuovere l’agricoltura sociale e quella urbana, le varie forme di co-produzione e condivisione, la piccola distribuzione organizzata e i mercati solidali, le nuove modalità di lavoro condiviso (co-working) e di fabbriche e fattorie recuperate. Altrettanto importanti per le molte esperienze già presenti in Toscana sono le iniziative di microfinanza e di finanza etica, dove la Regione può svolgere un ulteriore ruolo di garante per l’accesso al credito per le piccole e medie imprese, con nuovi fondi di garanzia dedicati. Occorrono un piano e una legge regionale che promuovano veri e propri distretti di economia solidale".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI