Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA20°35°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 21 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La 'gara di tuffi' tra gatti è virale: l'incredibile video fatto dall'IA
La 'gara di tuffi' tra gatti è virale: l'incredibile video fatto dall'IA

Attualità martedì 10 giugno 2025 ore 15:00

Sicurezza urbana e commercio, convegno a Pontedera

L'iniziativa è promossa dall'associazione culturale Nazione Futura. Tra i relatori Francesco Michelotti, Salvino Paternò e Valentina Aurilio



PONTEDERA — La sicurezza urbana e il futuro del commercio. Saranno questi i temi al centro del convegno "Sicurezza e commercio a Pontedera" promosso dall'associazione culturale Nazione Futura. L'appuntamento è per giovedì 12 Giugno alle 18,30 all’Università del Tempo Libero in via della Stazione Vecchia 12. 

Ad illustrare le tematiche che saranno affrontate durante l'incontro è il presidente di Nazione futura Pontedera Matteo Bagnoli. “Abbiamo voluto organizzare un momento di confronto serio e concreto - sottolinea Bagnoli- per discutere, con ospiti autorevoli, di due questioni sempre più centrali per la nostra città: la sicurezza urbana e il futuro del commercio, in un contesto segnato da degrado e crescente insicurezza. Senza demagogia e bandiere di partito”.

Interverranno nel ruolo di relatori Francesco Michelotti, membro della Commissione Affari Costituzionali alla Camera dei Deputati, il colonnello Salvino Paternò, esperto in strategie di sicurezza, il colonnello Angelo Jannone, analista in criminalità organizzata ed economica. E poi Luca Pisani di Confcommercio Provincia di Pisa; la presidente di Confesercenti Pontedera Valentina Aurilio e il presidente di WeAre Pontedera Alessandro Lonsi.

All’iniziativa prenderanno parte anche amministratori locali e rappresentanti delle istituzioni regionali, tra cui il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi e il consigliere regionale Diego Petrucci.

“In un’ottica di dialogo costruttivo – prosegue Bagnoli – abbiamo invitato anche il sindaco Matteo Franconi e l’assessore allo sviluppo economico, Alessandro Puccinelli. La loro partecipazione sarebbe un segnale importante di responsabilità istituzionale e di attenzione ai problemi reali dei cittadini, al di là delle appartenenze politiche”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La storica corsa che parte da Brescia ha fatto tappa anche nella città della Vespa: oltre 600 auto partecipanti, a bordo anche Cracco e Bastianich
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità