Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Lavoro giovedì 13 febbraio 2014 ore 10:00

Simonelli eletto presidente del sindacato ottici

Alessandro Simonelli

L’ottico di Ponsacco è stato confermato alla carica provinciale di Confcommercio



PROVINCIA DI PISA — È Alessandro Simonelli, dottore in optometria, ottica e contattologia a Ponsacco il nuovo presidente del sindacato provinciale ottici di Confcommercio Pisa. Per il neoeletto la categoria deve puntare su rinnovamento e rilancio. “Il mondo cambia ad una velocità supersonica, e noi ottici dobbiamo essere bravi a cavalcare questo cambiamento. La nostra professione è intrappolata dentro una terra di mezzo, da un lato le multinazionali di settore che fanno il bello e cattivo tempo sul fronte dei prezzi, dall’altro una legislazione colabrodo che non tutela affatto i consumatori. Il nostro punto di forza sarà quello di incrementare la nostra professionalità”.

Da qui, la necessità di qualificati corsi di aggiornamento e formazione dedicati agli oltre 80 professionisti ottici e optometristi che operano in provincia di Pisa: “Il nostro sindacato – ha detto Simonelli – metterà a disposizione una formazione puntuale e qualificata. Iniziamo il prossimo marzo, con un corso qui a Pisa, completamente gratuito”.

Secondo Simonelli, sarà un lavoro finalizzato a offrire maggiori garanzie ai consumatori per contrastare il rischioso abusivismo commerciale, coinvolgendo anche istituzioni, organi di controllo, scuole, associazioni.

Oltre ad Alessandro Simonelli, il consiglio direttivo del sindacato sarà composto anche da Alessandro Coli di Ottica Torquato, Rossella Conti di Foto Ottica Conti, Francesco Iovine L’occhiale, Daniele Di Napoli di Seagull Photo Ottica, Luca Giannoni di Ottica Bva, Mattia Bellagamba di Ottica Torquato 2, Stefano Brandi di Cine Foto Ottica Brandi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità