QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 6° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 13 dicembre 2019

Cultura lunedì 14 luglio 2014 ore 10:00

​Smallmovie Festival, la rassegna diventa internazionale

Riapre il festival calcinaiolo dedicata ai cortometraggi. C’è tempo fino a settembre per inviare le pellicole



CALCINAIA — Amanti di film e cortometraggi preparatevi, torna lo SmallMovie Festival e quest'anno diventa internazionale. Sono ormai ufficialmente aperte, infatti, le iscrizioni per partecipare alla rassegna dedicata al cinema organizzata dall’omonima associazione e dal Comune di Calcinaia.

Novità di questo 2014 però, è che il festival, giunto alla sua terza edizione, diventerà International Short Film Competition, ovvero una competizione riservata a cortometraggi provenienti da tutto il mondo. Gli aspiranti registi, italiani e non, hanno quindi tempo fino al 15 settembre per inviare i loro lavori, in attesa poi della serata finale di proiezioni già fissata per il 6 dicembre.

Due le categorie in concorso: la sezione Short aperta a cortometraggi di qualsiasi genere a tema libero della durata massima di 20 minuti con titoli di testa e di coda inclusi e la sezione Horror Short per cortometraggi di genere horror/thriller della stessa durata.

A una giuria di esperti toccherà il compito di scegliere i migliori corti in ogni categoria che si aggiudicheranno un premio in denaro e una targa di riconoscimento. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito di Smallmoviefestival.



Tag

Piazza Fontana, il giornalista del Corriere che era nella banca: «Mi salvò un caffè»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Cultura

Attualità