Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA7°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 31 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»

Cultura Lunedì 14 Luglio 2014 ore 10:00

​Smallmovie Festival, la rassegna diventa internazionale

Riapre il festival calcinaiolo dedicata ai cortometraggi. C’è tempo fino a settembre per inviare le pellicole



CALCINAIA — Amanti di film e cortometraggi preparatevi, torna lo SmallMovie Festival e quest'anno diventa internazionale. Sono ormai ufficialmente aperte, infatti, le iscrizioni per partecipare alla rassegna dedicata al cinema organizzata dall’omonima associazione e dal Comune di Calcinaia.

Novità di questo 2014 però, è che il festival, giunto alla sua terza edizione, diventerà International Short Film Competition, ovvero una competizione riservata a cortometraggi provenienti da tutto il mondo. Gli aspiranti registi, italiani e non, hanno quindi tempo fino al 15 settembre per inviare i loro lavori, in attesa poi della serata finale di proiezioni già fissata per il 6 dicembre.

Due le categorie in concorso: la sezione Short aperta a cortometraggi di qualsiasi genere a tema libero della durata massima di 20 minuti con titoli di testa e di coda inclusi e la sezione Horror Short per cortometraggi di genere horror/thriller della stessa durata.

A una giuria di esperti toccherà il compito di scegliere i migliori corti in ogni categoria che si aggiudicheranno un premio in denaro e una targa di riconoscimento. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito di Smallmoviefestival.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno