QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 22°34° 
Domani 22°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 26 giugno 2019

Spettacoli sabato 07 dicembre 2013 ore 17:03

Sognando il palcoscenico di Amici

Giorgia Bruschi la ragazza di 18 anni di Pontedera in classifica per arrivare alla trasmissione di Maria De Filippi



PONTEDERA — Da giugno attende di entrare a far parte dell'élite di coloro che partecipano ad Amici, la trasmissione di Maria De Filippi. Si chiama Giorgia Bruschi ha 18 anni compiuti da pochi mesi, risiede a Pontedera e il suo sogno è vivere con la danza, che pratica ormai da più di 10 anni. Intorno a lei, a Pontedera è nato una sorta di fan club per sostenerla nella corsa verso la notorietà televisiva della trasmissione riservata ai giovani talenti e proprio oggi (sabato 7 dicembre) sarebbe potuto arrivare il verdetto, ma invece da Amici hanno riaperto le votazioni e quindi ci sarà ancora da soffrire per sapere se Giorgia ce l'ha fatta oppure no.

“Il mio sogno è ballare – racconta la ragazza- a giugno scorso ho fatto il primo provino a Roma e non mi sono piazzata male, però non sono riuscita a entrare subito, così ho potuto accedere al ripescaggio organizzato dalla Fanta e ora sono qui che attendo”.

Giorgia studia ballo da dieci anni: prima danza classica, poi ora presso la scuola Italy dance village di Gello, sta praticando con il maestro Marco Luschi danza pop, danza del ventre e disco dance. Anni e anni di impegno che ora potrebbero valere per Giorgia il biglietto per Roma e per l'olimpo di Amici.

“Nella vita oltre a ballare – racconta Giorgia – studio all'Istituto professionale economia aziendale a Pontedera, sono al quinto anno, ma il mio vero sogno è riuscire a diventare una ballerina, magari proprio attraverso Amici. In questa avventura mi sostiene la mia famiglia, le mie amiche, e i tanti fan di Pontedera che si sono mobilitati per aiutarmi”.

Quindi a noi non rimane che augurarle buona fortuna per la prossima selezione, sperando di vedere Giorgia ballare negli studi televisivi di Amici.     



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Sport