comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°27° 
Domani 19°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 04 agosto 2020
corriere tv
Conte: «Non possiamo tollerare che si entri in Italia in modo irregolare»

Spettacoli martedì 10 giugno 2014 ore 13:50

​Sogno di una notte…a Santa Maria a Monte

(foto di Gianni Mattonai)
(foto di Gianni Mattonai)

È andata in scena l’opera che ricalca il capolavoro di Shakespeare e conclude il lavoro dei laboratori teatrali de I Pensieri di Bo’



SANTA MARIA A MONTE — Comicità, creatività e una magica atmosfera da sogno. Così, con un chiaro omaggio a Shakespeare, la scuola di recitazione Teatro di Bo’ e le associazioni culturali I Pensieri di Bo’ e Diva hanno chiuso i laboratori teatrali rivolti a bambini, ragazzi e adulti partiti a ottobre 2013. Giovedì scorso è infatti andato in scena lo spettacolo My Dream, liberamente tratto da Sogno di una notte di mezza estate del drammaturgo inglese e interpretato proprio dagli allievi dei laboratori.

“My Dream è stata una scommessa vinta – ha commentato Franco Di Corcia de I Pensieri di Bo’, insegnante di teatro e regista dello spettacolo – giovedì abbiamo assistito a un vero spettacolo dove tutti hanno dato il loro contributo. My Dream infatti – ha continuato Di Corcia – non è stata solo la conclusione di un percorso teatrale, ma l’inizio di un altro percorso che ha visto gli allievi impegnati nel mettere in pratica tutte le discipline impartite durante i mesi dei laboratori: la cultura del palcoscenico, il canto, le coreografie teatrali ispirandosi anche a Pina Bauch, fino alla realizzazione dei costumi, interamente immaginati dagli allievi e realizzate dalle mani esperte di Mattia Pagni”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità