Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli martedì 10 giugno 2014 ore 13:50

​Sogno di una notte…a Santa Maria a Monte

(foto di Gianni Mattonai)
(foto di Gianni Mattonai)

È andata in scena l’opera che ricalca il capolavoro di Shakespeare e conclude il lavoro dei laboratori teatrali de I Pensieri di Bo’



SANTA MARIA A MONTE — Comicità, creatività e una magica atmosfera da sogno. Così, con un chiaro omaggio a Shakespeare, la scuola di recitazione Teatro di Bo’ e le associazioni culturali I Pensieri di Bo’ e Diva hanno chiuso i laboratori teatrali rivolti a bambini, ragazzi e adulti partiti a ottobre 2013. Giovedì scorso è infatti andato in scena lo spettacolo My Dream, liberamente tratto da Sogno di una notte di mezza estate del drammaturgo inglese e interpretato proprio dagli allievi dei laboratori.

“My Dream è stata una scommessa vinta – ha commentato Franco Di Corcia de I Pensieri di Bo’, insegnante di teatro e regista dello spettacolo – giovedì abbiamo assistito a un vero spettacolo dove tutti hanno dato il loro contributo. My Dream infatti – ha continuato Di Corcia – non è stata solo la conclusione di un percorso teatrale, ma l’inizio di un altro percorso che ha visto gli allievi impegnati nel mettere in pratica tutte le discipline impartite durante i mesi dei laboratori: la cultura del palcoscenico, il canto, le coreografie teatrali ispirandosi anche a Pina Bauch, fino alla realizzazione dei costumi, interamente immaginati dagli allievi e realizzate dalle mani esperte di Mattia Pagni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità