Politica sabato 31 maggio 2014 ore 13:54
Sonetti: "Per me ci sono nuove sfide. In bocca al lupo ad Angela Pirri."

Il vicesindaco uscente si candiderà alle elezioni per il consiglio regionale nel 2015. Su Pirri dice: "Non ho dubbi, farà bene. E' una renziana"
PONTEDERA — Il primo in bocca al lupo ad Angela Pirri, il primo vicesindaco donna di Pontedera arriva dal suo predecessore, Massimiliano Sonetti che non entra nella giunta, ma pensa già a nuove sfide politiche e spiega: “Per me è una grande soddisfazione politica e personale il fatto che Angela Pirri entri in giunta con la carica di vicesindaco. In primo luogo voglio fare a lei, a tutta la giunta e al sindaco un forte in bocca al lupo per i 5 anni che li attendono”. Poi la valutazione politica: “Angela, che viene dalle fila dei renziani è stata coordinatrice dei circoli di Pontedera e poi della Valdera, è un forte elemento di rinnovamento come tutta la politica di quest'area del Pd, sulla sua capacità non ho dubbi, è stata una delle mie più strette collaboratrici e sarà all'altezza degli incarichi che la attendono”.
Per quanto riguarda il suo futuro Sonetti è determinato, e non lo nasconde, a candidarsi al consiglio regionale, spiega: “Ora sono pronto per misurarmi con altre sfide che cominciano subito. C'è tanto lavoro che mi attende e avrò bisogno dell'aiuto di tutti. Per me si chiude un'esperienza politica bellissima, vissuta con gli assessori di Pontedera e il sindaco Millozzi, ma soprattutto con i cittadini umanamente e politicamente. Si chiude una fase politica e se ne apre un'altra. Questa esperienza mi ha dato moltissimo e abbiamo lavorato bene come dimostra il fatto che una giunta di giovani, spesso fuori dagli schemi della politica tradizionale come è stata ed è quella di Simone Millozzi, sia uscita riconfermata dalle elezioni, ma di questo parleremo più approfonditamente nei prossimi giorni in una conferenza stampa che sto per convocare”.
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI