Attualità martedì 23 dicembre 2014 ore 20:00
Staccia Buratta non si placano le polemiche

Un gruppo di genitori non residenti interviene ancora sulla questione degli aumenti delle tariffe del nido dopo il comunicato del sindaco di Peccioli
PECCIOLI — Continua il botta e risposta tra amministrazione comunale di Peccioli e genitori di bambini non residenti nel comune. Dopo la dura replica del sindaco sui rincari delle rette dell'asilo nido Staccia Buratta, pubblicata ieri, un gruppo di genitori ha inviato alla redazione di Qui News Valdera una mail di precisazione
Ecco di seguito il testo in forma integrale.
Prendiamo atto della replica del Sig. Macelloni all'articolo pubblicato dal vostro giornale e come gruppo di genitori dei bambini non residenti frequentanti l'Asilo Staccia Buratta di Peccioli riteniamo doveroso fare alcune precisazioni.
Innanzitutto crediamo sia opportuno ricordare al Sig.Sindaco che lui ricopre un ruolo al servizio della comunità e quindi dovrebbe, anche nei toni, essere di esempio. L'oggetto della contestazione non è l'ammontare della retta, ma la richiesta di aumento in corso d'anno. Il regolamento in essere, valido al momento dell'iscrizione (art.30) è chiaro nei contenuti che avvalorano la nostra civile protesta: le rette non possono essere aumentate ad anno scolastico iniziato. Se volessimo portare la questione sul piano politico avremmo parecchie cose da dire ma il nostro unico interesse è quello di salvaguardare i nostri diritti e quelli dei nostri bambini.
Al Sig. Macelloni diciamo che saranno le sedi opportune a decidere chi è dalla parte della ragione.
Mail Firmata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI