QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°21° 
Domani 17°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 luglio 2019

Attualità venerdì 15 luglio 2016 ore 14:30

Strage di Nizza, Palaia scrive a Pierrevert

I due sindaci durante un incontro

L'amministrazione comunale del borgo dell'Alta Valdera ha inviato un messaggio di solidarietà ai "gemelli" francesi



PALAIA — Il dolore scuote le masse e avvicina le comunità. Tanto più se queste sono già legate da un qualche vincolo affettivo, come nel caso dei cittadini di Palaia e di quelli di Pierrevert, comune francese di poco più di tremila anime nel dipartimento delle Alpi dell'Alta Provenza, gemellati dal 2002.

E in seguito al tremendo attentato di Nizza, dove un camion si è gettato sulla folla durante la festa del 14 luglio uccidendo 84 persone, il sindaco di Palaia Marco Gherardini ha deciso di scrivere un messaggio al "gemello" di Pierrevert:

Caro Sindaco André Mille e cari amici di Pierrevert,

nel giorno simbolo dei valori di uguaglianza, fratellanza e libertà, un terribile atto di violenza terroristica torna a colpire il popolo francese e non solo. Un fatto vile quello accaduto a Nizza che inorridisce i nostri cuori e le nostre menti. In questo momento di sgomento, nel solido spirito di amicizia e di pace che da tanti anni ci unisce, giunga alla comunità da lei rappresentata, la profonda solidarietà dell'Amministrazione comunale di Palaia e dei cittadini tutti.

Un caro saluto,

L'Amministrazione comunale di Palaia



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Spettacoli

Lavoro