QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 9° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 20 gennaio 2020

Cronaca lunedì 02 dicembre 2013 ore 13:26

Studentesse nude sul web, ora è caccia alle foto

Dell'episodio che ha visto finire on line le immagini di alcune adolescenti nude si starebbe interessando anche l'autorità inquirente



PONTEDERA — Ora genitori e studenti di Pontedera si interrogano su come possano essere finite in rete le foto di alcune ragazze senza veli. La vicenda delle immagini delle studentesse delle scuole superiori di Pontedera ritratte nude, che stanno girando sulla rete infatti ha causato un piccolo terremoto tra studenti e familiari e la questione è già finita all'attenzione dell'autorità inquirente, che ora dovrà decidere se aprire un'indagine sull'accaduto, ravvisando un qualche reato, oppure se considerare il fatto non rilevante ai fini penali, ipotesi quest'ultima assai improbabile, visto che le immagini di alcune ragazze ritratte nude sono state rese pubbliche, contro la volontà del soggetto fotografato, attraverso la rete e le chat utilizzate dai giovani. 

Si tratta di immagini di nudo, nelle quali le ragazze sono spesso riconoscibili. Gli scatti sarebbero stati fatti proprio dalle stesse studentesse che da sole si sarebbero fotografate per poi scambiare le immagini del proprio corpo attraverso una chat privata con le amiche. Alla fine qualcuno, probabilmente qualche compagno di classe è venuto in possesso delle immagini e ha cominciato a divulgarle. Proprio su quest'ultimo passaggio sarebbe stato ravvisato un reato da parte di alcune ragazze, che si sarebbero sentite lese nella propria dignità, dal momento che ora tutti le riconoscono come quelle che sono finite nude sulla rete. Proprio una ragazza avrebbe già sporto una denuncia all'autorità giudiziaria.



Tag

Pif a Bologna con le sardine: «Mi riconosco in loro, li appoggio»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Sport