Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 08 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Massimo Giletti: «Io aggredito in strada da un ex agente dei Servizi segreti». Il video dei pugni
Massimo Giletti: «Io aggredito in strada da un ex agente dei Servizi segreti». Il video dei pugni

Attualità sabato 08 agosto 2015 ore 16:50

"Sui migranti ci vogliono politiche diverse"

Intervento del Gruppo Valdera Civica che critica apertamente il "modello di integrazione proposto dalla Regione e in gran parte dai nostri Comuni"



PONTEDERA — Questione profughi nella nostra zona. Sulla vicenda oggi c’è da registrare un intervento di Matteo Arcenni, Elena Baldini Orlandini, Mattia Cei, Nicola Giusti, Roberto Ticcciati, del Gruppo Valdera Civica all’Unione della Valdera.

“Ancora una volta – si sottolinea - ci troviamo a parlare di profughi e del modello d'integrazione proposto dalla Regione Toscana e accolto da gran parte dei Comuni della Valdera. Come già appurato siamo profondamente contrari a questo modello; ritenendolo non solo dispendioso e umiliante, ma inutile per arrivare alla soluzione del problema. Se vogliamo aiutarli dobbiamo arrivare a svolgere iniziative di politica estera e di sostegno diverse, che mirino a realizzare nei singoli Stati di provenienza misure di sostegno mirate e concrete, centri di aiuto e supporto in modo da prevenire i flussi migratori, il tutto coordinato con una politica militare di difesa che impedisca ogni ingresso non concordato”.

"Come si fa a dare tutto agli stranieri e vedere i nostri pensionati alla fame, le famiglie italiane senza una casa, i padri e le madri disperati? si chiedono gli esponenti del Gruppo Valdera Civica -. Questa non è l'Italia che vogliamo ma quella che vogliamo cestinare per costruire uno Paese migliore e più equo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno soccorso una 30enne poi trasportata all'ospedale di Pontedera in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport