QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°11° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 20 novembre 2019

Attualità sabato 08 agosto 2015 ore 16:50

"Sui migranti ci vogliono politiche diverse"

Intervento del Gruppo Valdera Civica che critica apertamente il "modello di integrazione proposto dalla Regione e in gran parte dai nostri Comuni"



PONTEDERA — Questione profughi nella nostra zona. Sulla vicenda oggi c’è da registrare un intervento di Matteo Arcenni, Elena Baldini Orlandini, Mattia Cei, Nicola Giusti, Roberto Ticcciati, del Gruppo Valdera Civica all’Unione della Valdera.

“Ancora una volta – si sottolinea - ci troviamo a parlare di profughi e del modello d'integrazione proposto dalla Regione Toscana e accolto da gran parte dei Comuni della Valdera. Come già appurato siamo profondamente contrari a questo modello; ritenendolo non solo dispendioso e umiliante, ma inutile per arrivare alla soluzione del problema. Se vogliamo aiutarli dobbiamo arrivare a svolgere iniziative di politica estera e di sostegno diverse, che mirino a realizzare nei singoli Stati di provenienza misure di sostegno mirate e concrete, centri di aiuto e supporto in modo da prevenire i flussi migratori, il tutto coordinato con una politica militare di difesa che impedisca ogni ingresso non concordato”.

"Come si fa a dare tutto agli stranieri e vedere i nostri pensionati alla fame, le famiglie italiane senza una casa, i padri e le madri disperati? si chiedono gli esponenti del Gruppo Valdera Civica -. Questa non è l'Italia che vogliamo ma quella che vogliamo cestinare per costruire uno Paese migliore e più equo”.



Tag

Ex Ilva, Conte: «All'incontro con il signor Mittal porterò la determinazione di un paese del G7»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Politica