Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:58 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 09 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La presidente dell'Antimafia Colosimo in posa con il busto di Mussolini: l'anticipazione di Report
La presidente dell'Antimafia Colosimo in posa con il busto di Mussolini: l'anticipazione di Report

Cronaca venerdì 09 maggio 2014 ore 17:13

​Suicidio in ospedale, conclusa l'indagine interna

La Asl 5 verifica la posizione del personale in servizio nel reparto e archivia la pratica



PONTEDERA — E' scattata subito l'indagine interna della Asl 5 sulla morte dell'uomo di 88 anni che nella notte tra martedì e mercoledì scorso è precipitato dalla finestra del reparto di medicina all'ospedale Lotti di Pontedera. L'anziano nell'impatto con il terreno ha riportato ferite gravissime, che nel giro di poco lo hanno condotto alla morte. Da parte dell'azienda è subito scattata una verifica sulla dinamica dell'episodio, visto che il paziente non aveva mai dato segni di squilibrio e si trovava al Lotti per un disturbo cardiaco. L'indagine interna, già conclusa e della quale è stata informata la Regione, è partita dopo poche ore. Le verifiche si sono concluse in una giornata e avrebbero accertato che da parte del personale del reparto non vi è stata nessuna negligenza. In particolare le verifiche fatte dagli “investigatori” interni erano scattate per capire il ruolo dei due infermieri che si sarebbero trovati nella stanza impegnati per medicare un altro paziente al momento in cui l'88enne si è alzato dal letto ha aperto la finestra e si è gettato nel vuoto.

Un'indagine che comunque può essere letta anche come un atto dovuto da parte della Asl ,vista la particolarità dell'episodio e che i carabinieri hanno subito classificato come suicidio.

Al momento i familiari dell'anziano avrebbero chiesto di accedere alla cartella clinica dell'uomo, ma non risulterebbero denunce in corso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un giardino di via Milano alcune giovani si sono affrontate tra insulti e botte: alla fine sono intervenute la Polizia Municipale e i Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Sport