Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA21°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 16 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Spettacoli mercoledì 29 luglio 2020 ore 15:21

"Sulle ali della Vespa", ciak a Vicopisano

Studenti e insegnanti del Pacinotti con Raimo e gli amministratori vicaresi

Protagonisti del progetto il regista, attore e autore Renato Raimo e gli studenti dell'Ipsia Pacinotti Pontedera. Si cercano Vespa d'epoca



VICOPISANO — Dall'incontro tra il regista, attore e autore pisano Renato Raimo e gli studenti dell'Ipsia "A.Pacinotti" di Pontedera è nato il progetto di un cortometraggio intitolato "Sulle ali della Vespa", che verrà girato in questi giorni nel borgo medievale dominato dalla Rocca del Brunelleschi.

"Studenti e studentesse - ha anticipato Raimo - hanno partecipato attivamente alla scenografia, molte idee vengono da loro grazie a una serie di laboratori che abbiamo attuato. Insieme alle insegnanti abbiamo voluto dare loro molti elementi di come si realizza la produzione di un film. La location, ovviamente, è fondamentale e in questo corto il borgo verrà raccontato tutto".

Presentato questa mattina, "Sulle ali della Vespa" è frutto della partecipazione a "Per chi crea", programma promosso dal Mibact e gestito dalla Siae, a supporto della creatività e della promozione culturale nazionale e internazionale dei giovani. 

Assieme a Raimo erano presenti stamani anche il sindaco del Comune di Vicopisano Matteo Ferrucci e l'assessora al turismo Fabiola Franchi, che ha creato questa collaborazione e portato i saluti dell'amministrazione, l'aiuto regista Matteo Mariotti, gli attori e le attrici - fra i quali anche la "guest star" locale Savino -, la vicepreside e le due docenti del Pacinotti Anna Maria Carosi, Maria Ida Marocco e Maria Chiara Soldani.

Durante l'incontro è stato anche lanciato un appello, affinché chi possiede una Vespa del 1946 o di anni, comunque, vicini, si faccia avanti scrivendo a comunicazione@comune.vicopisano.pi.it.


Back Stage "Sulle ali della vespa" Foto Giuseppe Comito

Back Stage "Sulle ali della vespa" Foto Giuseppe Comito


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La società sportiva di Pontedera sempre in prima linea per i giovani talenti. Alessandro Quattrini e una firma che vale la massima serie con il Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Cultura